alice lifestyle leonardo marcopolo

Ad Alice Club una ricetta dal sapore internazionale: riso pilaf con coda di rospo allo yogurt. A prepararci il riso pilaf è lo chef Marco Valletta, che in questa occasione ci fa viaggiare con profumi e gusti nuovi.

La ricetta che il nostro chef ci propone prevede una cottura del riso particolare che dà vita ad un composto con chicchi sgranati. Proprio per questo abbiamo bisogno di una tipologia di riso adatto a tale preparazione. La scelta è caduta sul riso Scotti basmati, una qualità di riso con chicchi allungati, cristallini e profumati. Un chiaro richiamo alla cultura gastronomica indiana, in cui il piatto affonda le sue origini.

La ricetta tradizionale del pilaf prevede la cottura del riso al forno, in una casseruola coperta. Man mano che si procede con la cottura si aggiunge il brodo, di solito precedentemente insaporito con una rosolatura di burro e cipolla tritata.

Lo chef Marco Valletta ci presenta una sua versione arricchita con coda di rospo e yogurt. Un’occasione per portare tradizioni mediorientali sulla nostra tavola, ma anche il piacere di un piatto creativo e diverso dal solito.

 

Riso Pilaf con Coda di Rospo allo Yogurt ultima modifica: 2017-04-14T12:26:07+00:00 da alicecoccia