Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Chutney di Cipolle rosse

Come fare per il chutney di cipolle rosse

Chutney di Cipolle rosse

Chutney di cipolle rosse messo in tavola in una ciotola: è perfetto per essere utilizzato come un goloso condimento

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Come preparare il Chutney di Cipolle rosse

Oggi vi suggeriamo la golosissima ricetta del chutney di cipolle rosse: questa conserva si rivelerà l’ideale per essere utilizzata sia come condimento sia per essere consumata a parte!
Ciò che si nota immediatamente anche solo dal nome è il fatto che l’ingrediente di spicco siano le cipolle rosse, con il loro gusto inconfondibile e piacevolmente saporito.
A far loro da cornice troverete tante altre chicche golose, fra cui il succo di limone e l’aceto che, immancabili, esalteranno e arricchiranno il complesso con i loro aromi irresistibili. Avvertirete anche il gusto unico dei grani di senape, e il tocco piccante e mai di troppo del peperoncino rosso.

Infine, degni di nota sono il contributo dell’aglio e la delicatezza profumata delle foglie di alloro, che completeranno in modo impeccabile la vostra portata.
Il suo colore rosso, inoltre, la renderà particolarmente invitante anche alla vista.

Vediamo come prepararlo!

  • 30 min
  • Facile
  • Altro

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Affettate finemente le cipolle. Scaldate un filo di olio in una casseruola, aggiungete le cipolle e fatele appassire per una decina di minuti. Spolverizzate con un po’ di zucchero di canna e proseguite la cottura per 15 minuti, mescolando ogni tanto.

Passo 2
Segna come Completato

Aggiungete l’aglio tritato, l’alloro, i grani di senape e un po’ di peperoncino tritato (secondo il vostro gusto); unite lo zucchero rimasto, un pizzico di sale e una macinata di pepe, bagnate con l’aceto e il succo del 1/2 limone, e fate sobbollire per circa 15 minuti, mescolando ogni tanto. Al termine, le cipolle dovranno risultare tenerissime e il liquido si dovrà ridurre completamente.

Passo 3
Segna come Completato

Distribuite il chutney nei vasetti di vetro sterilizzati, chiudeteli ermeticamente e capovolgeteli. Lasciate raffreddare completamente (girando i vasetti un’altra volta), etichettateli e riponeteli in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce, per almeno un paio di settimane.

1.673 Visualizzazioni
1.673 Visualizzazioni
  • 30 min
  • Facile
  • Altro

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Risotto alla Milanese con Ossobuco
precedente
Risotto alla Milanese con Ossobuco
Gattò di Patate Finocchi e Radicchio
seguente
Gattò di Patate Finocchi e Radicchio