Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
  • Home
  • Ricette
  • Spiedini di Seppioline al Pane aromatico e Pomodorini al Forno

Spiedini di Seppioline al Pane aromatico e Pomodorini al Forno

Spiedini di seppioline al pane aromatico: indimenticabile sapore di mare

Spiedini di Seppioline al Pane aromatico e Pomodorini al Forno

Gli spiedini di seppioline al pane aromatico sono un delizioso secondo piatto in una croccante impanatura

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Gli spiedini di seppioline al pane aromatico e pomodorini al forno: un secondo per l’estate

Gli spiedini di seppioline al pane aromatico sono un secondo piatto di pesce fresco, leggero e gustoso. Questo piatto è facile e veloce e ideale in ogni occasione. È un classico dell’estate che si caratterizza per i suoi sapori semplici e delicati.

Le seppie, protagoniste assolute di questa ricetta, sono un mollusco saporito. Vanno scelte attentamente e le migliori sono sempre quelle giovani che, grazie alla consistenza tenera e morbida, assorbono meglio tutti i sapori del condimento.

Il pesce, infatti, viene avvolto in una deliziosa e croccante impanatura accanto ai pomodori cotti al forno. Gli spiedini di seppioline al pane aromatico racchiudono tutti i sapori più golosi dell’estate.

Questo secondo piatto è l’ideale da servire agli amanti del pesce. Gli spiedini di seppioline al pane aromatico sono un piatto semplice e ricercato quanto all’equilibrio di sapori che lo caratterizza. Deliziate i vostri commensali con questa prelibatezza!

  • 20 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • In forno

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Lavate i pomodorini, asciugateli, incideteli con un taglietto nella parte superiore e sistemateli sulle placca del forno, foderata con carta forno.

Passo 2
Segna come Completato

Spolverizzate i pomodorini con un pizzico di zucchero a velo, profumate con un po’ di origano tritato e con una macinata di pepe, condite con un pizzico di sale e un filo di olio, mettete in forno già caldo a 160 °C e fate cuocere per circa 40 minuti, o comunque finché risulteranno appassiti.

Passo 3
Segna come Completato

Mentre i pomodori sono in cottura, tritate timo e prezzemolo. Raccogliete il pangrattato in una ciotola, aggiungete il pecorino e il trito aromatico preparato, e miscelate.

Passo 4
Segna come Completato

Lavate le seppioline, asciugatele e passatele nella miscela, premendole leggermente per farla aderire; quindi infilzatele in lunghi spiedini di legno.

Passo 5
Segna come Completato

Disponete gli spiedini in una teglia, foderata con carta forno e leggermente unta. Mettete in forno già caldo a 200 °C e fate cuocere per una quindicina di minuti. Una volta a cottura, levate, portate in tavola e servite con i pomodorini al forno.

724 Visualizzazioni
724 Visualizzazioni
  • 20 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • In forno

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
tataki di tonno
precedente
Tataki di Tonno alle Erbe Aromatiche
Spiedini di Bufala Affumicata e Pancetta
seguente
Spiedini di Bufala Affumicata e Pancetta