Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Pesce in Barca

Il Pesce in Barca è un fantasioso nome per un'altrettanto fantastica ricetta piena di creatività culinaria

Pesce in Barca

Categorie

Il Pesce in Barca è un secondo piatto semplice ma eccellente allo stesso tempo, pronto in pochi minuti e gustoso come non mai

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Il pesce in barca, decorazione allegra, gusto altrettanto ottimo e fresco

Il pesce in barca è una ricetta frutto della fantasia della chef Maria Elena Curzio. Ottimo per occasioni festaiole per via della sua originale forma e della vivace colorazione.

Può essere infatti quasi assimilato ad un finger food per via della sua semplicità di utilizzo e per la vivacità ed allegria degli impiattamenti che si basa molto bene per essere apprezzata non solo dai grandi per il suo gusto, ma anche dai più piccini perché assolutamente diverso dal solito.

Di base è preparato con il pesce spada, ma ci possono essere delle varianti semplici ma dello stesso stampo a livello di gusto e sapore. Infatti è possibile inserire ad esempio del tonno fresco o un qualsiasi pesce al taglio, sempre non perdendo neanche una goccia dell’originale gusto e sapore.

  • 30 min
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato
  • Il Pesce in Barca inizia da questi splendidi pomodori

Per le barchette: lavate i pomodori, tagliateli a metà ed eliminate semi e acqua di vegetazione. Salate i pomodori e adagiateli, capovolti, in una teglia rivestita con carta assorbente da cucina. Nel bicchiere del frullatore raccogliete lo sgombro sott’olio, i capperi dissalati, lo yogurt greco, la curcuma e qualche goccia di succo di limone, e frullate accuratamente.

Passo 2
Segna come Completato
  • Gli ingredienti al frullatore

Ricavate dalle fette di pesce spada tanti triangolini, quindi passateli prima nelle uova sbattute e poi nella farina di mais; passateli nuovamente nell’uovo e nella farina, e disponeteli in una teglia.
Irrorate con un filo di olio e infornate a 190 °C per circa 10 minuti (gli ultimi 2 minuti passateli sotto il grill).

Passo 3
Segna come Completato
  • I Filetti di Pesce in Barca nell'uovo

Componete il piatto: farcite i pomodori con il ripieno frullato e con uno stecchino infilzate il triangolino di spada come fosse la vela. Portate in tavola e servite.

Categorie

82 Visualizzazioni
82 Visualizzazioni
  • 30 min
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
fettuccine all'uovo con vongole
precedente
Le Fettuccine all’Uovo con Vongole Cannolicchi e Bottarga
I Conchiglioni alle Melanzane sciuè sciuè
seguente
I Conchiglioni alle Melanzane sciuè sciuè