Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Stracotto di girello di manzo ai porcini

Stracotto di girello di manzo ai porcini: un secondo piatto gustoso e nutriente

Stracotto di girello di manzo ai porcini

Categorie

Lo stracotto di girello di manzo ai porcini è una ricetta prelibata e raffinata, perfetta da portare in tavola nella grandi occasioni

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Stracotto di girello di manzo ai porcini: un secondo piatto ideale da servire nella occasioni importanti

Quando le festività si avvicinano, si è sempre alla ricerca di nuove idee e ricette con le quali sorprendere i propri ospiti. Sia che abbiate organizzato un pranzo in famiglia, o una cena speciale tra amici, siamo certi che il nostro stracotto di girello di manzo ai porcini conquisterà il palato di grandi e piccoli fin dal primo assaggio. Se amate cucinare e vi piace sperimentare nuovi accostamenti di ingredienti, allora questo è il piatto giusto per voi.

Semplice da realizzare ma piuttosto elaborato: chiunque può portare in tavola un perfetto stracotto di girello di manzo ai porcini, a patto di ritagliarsi il giusto tempo a disposizione per garantire alla carne una buona cottura. Servitelo anche durante un buffet festivo: il successo è garantito.

  • 40 min
  • Facile
  • Brasato, stufato o stracotto

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Praticate nella carne dei tagli profondi circa 1 cm e inseritevi dei tocchetti di salsiccia. Tritate finemente il prezzemolo, l’aglio e 1-2 cucchiai di capperi dissalati. Aggiungete la mollica di pane, tritata finemente, e miscelate bene. Bagnate leggermente la carne con un goccio di vino e passatela nella miscela facendola aderire bene.

Passo 2
Segna come Completato

Pulite i porcini con un panno da cucina leggermente inumidito e tagliateli a tocchetti di media grandezza. Mondate e tritate gli odori e fateli stufare per una decina di minuti a fuoco basso in una casseruola con un filo di olio; aggiungete la carne, profumate con un po’ di maggiorana tritata finemente e fate rosolare. Bagnate con 1 bicchiere di vino e fate sfumare.

Passo 3
Segna come Completato

Coprite la carne con abbondante brodo vegetale, incoperchiate e fate cuocere per circa un’ora. Salate e pepate. Trascorso il tempo, aggiungete i porcini e completate la cottura per 15 minuti. Spegnete, prelevate la carne e lasciate intiepidire per qualche minuto. Servite lo stracotto a fette, nappandole con il sugo di cottura e i porcini.

Categorie

239 Visualizzazioni
239 Visualizzazioni
  • 40 min
  • Facile
  • Brasato, stufato o stracotto
Spaghetti quadrati alla Carbonara
precedente
Spaghetti Quadrati alla Carbonara
Kranz di Pane al Cioccolato
seguente
Kranz di Pane al Cioccolato