Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Spiedini di Pollo e Tzatziki

Spiedini di pollo e tzatziki freschi e saporiti

Spiedini di Pollo e Tzatziki

Gli spiedini di pollo e tzatziki sono un secondo piatto gustoso. Imparate a prepararli in poche e semplici mosse.

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Spiedini di pollo e tzatziki: una perfetta ricetta estiva

Gli spiedini di pollo e tzatziki sono un secondo piatto leggero e gustoso, perfetto anche come finger food durante un aperitivo con gli amici o un buffet estivo. A volte basta poco per rendere speciale una ricetta facile e veloce, senza complicarsi la vita con ingredienti eccessivamente esotici.

Lo yogurt greco è ormai molto diffuso. Il sapore fresco è accompagnato da un’estrema leggerezza, poiché lo yogurt è disponibile anche nella versione ultra light, totalmente priva di grassi. Invece di appesantire gli alimenti con una salsa grassa e ricca, lo tzatziki permette di migliorarne il gusto. E non aggiunge ulteriormente grassi.

La preparazione degli spiedini di pollo è molto semplice, perfetta anche per chi non ama cucinare in modo prolungato. Volendo si può lasciare più a lungo il pollo nella marinata.

  • 15 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • In padella

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Sbucciate il cetriolo, tagliatelo a metà per il lungo, eliminate i semi e passatelo a una grattugia dai fori grossi. Raccoglietelo in un colino e lasciatelo asciugare per circa 1 ora.

Passo 2
Segna come Completato

Trascorso il tempo, emulsionate in una ciotola 2 cucchiai di olio con una spruzzata di succo di limone e un pizzico di sale; quindi un po’ per volta, aggiungete lo yogurt, mescolando. Infine unite gli spicchi di aglio, spremuti e il cetriolo grattugiato, profumate con qualche fogliolina di menta, tritata, e amalgamate ancora. Al termine, coprite e mettete in frigo per almeno 1 ora.

Passo 3
Segna come Completato

Mentre lo tzatziki è in frigo, emulsionate in una ciotola 8 cucchiai di olio con la paprica e un pizzico di peperoncino. Tagliate il pollo a bocconcini e unitelo alla marinata. Coprite con la pellicola trasparente e lasciate riposare al fresco per circa 1 ora.

Passo 4
Segna come Completato

Scolate i bocconcini di pollo dalla marinata, tenendola da parte, e infilzateli in lunghi spiedini di legno. Scaldate una padella e cuocete gli spiedini per 10-15 minuti, rigirandoli e bagnandoli spesso con la marinata. Distribuite gli spiedini nei piatti individuali, velateli con un po’ di tzatziki e serviteli, con altro tzatziki a parte.

446 Visualizzazioni
446 Visualizzazioni
  • 15 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • In padella

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Piccoli Semifreddi alle Pesche
precedente
Piccoli Semifreddi alle Pesche
Cotechino alla Wellington
seguente
Cotechino alla Wellington