Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
  • Home
  • Ricette
  • Spiedini di Agnello al Curry con Basmati al Tè Verde

Spiedini di Agnello al Curry con Basmati al Tè Verde

Tutto il sapore della cucina indiana negli spiedini di agnello al curry con basmati al tè verde

Spiedini di Agnello al Curry con Basmati al Tè Verde

Categorie

Gli spiedini di agnello al curry sono un piatto dal sapore esotico che soddisferà anche i palati più esigenti

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Il sapore esotico degli spiedini di agnello al curry

Gli spiedini di agnello al curry con basmati al tè verde sono un secondo piatto a base di carne. Accompagnati da profumato riso basmati possono anche diventare un ricco piatto unico per soddisfare i palati più esigenti.

La cottura al tè verde e il sapore pieno del curry ne fanno un piatto dal respiro internazionale. Una ricetta che non deluderà tutti gli appassionati di cucina esotica che vogliono scoprire piatti nuovi e abbinamenti inusuali.

Gli spiedini di agnello al curry con basmati al tè verde hanno tutti gli ingredienti della tradizione indiana e si prestano quindi bene per una cena dal sapore orientale. Portandoli in tavola, dimostrerete ai vostri ospiti di saper spaziare per cucine e tradizioni diverse e la vostra cena sarà un sicuro successo! Ma non dimenticate un tocco di italianità servendoli con un vino rosso e corposo delle nostre terre.

  • 15 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Tagliate la polpa di agnello a bocconcini; infizateli in lunghi spiedini di legno, conditeli con un filo di olio e profumateli con una spolverizzata di curry. Disponete gli spiedini in una teglia, foderata con carta forno, mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per circa 20 minuti.

Passo 2
Segna come Completato

Nel frattempo, lessate il riso in acqua bollente leggermente salata, aromatizzata con 1 cucchiaio di foglie di tè verde, secondo il tempo indicato sulla confezione. Una volta a cottura, scolatelo e tenetelo da parte.

Passo 3
Segna come Completato

Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in una padella con un filo di olio. Aggiungete un paio di cucchiai di curry, mescolate e lasciate insaporire per qualche minuto. Unite la panna, mescolate ancora e fate addensare.

Passo 4
Segna come Completato

Sfornate gli spiedini, distribuiteli nei piatti individuali e nappateli con la salsa. Completate con il riso al tè verde, guarnite con qualche fogliolina di tè e servite.

Categorie

57 Visualizzazioni
57 Visualizzazioni
  • 15 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Torta Quattro Quarti alle Fragoline di Bosco
precedente
Torta Quattro Quarti alle Fragoline di Bosco
Bocconcini con Scorzette di Arancia
seguente
Bocconcini con Scorzette di Arancia