Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
  • Home
  • Ricette
  • Spezzatino di Filetto agli Champignon con Purè ai Broccoli

Spezzatino di Filetto agli Champignon con Purè ai Broccoli

Spezzatino di filetto agli champignon con purè ai broccoli: una ricetta sfiziosa e invitante

Spezzatino di Filetto agli Champignon con Purè ai Broccoli

Categorie

Lo spezzatino di filetto agli champignon con purè ai broccoli è un secondo piatto gourmant perfetto per le grandi occasioni!

Ingredienti

  • Vi servono inoltre

Presentazione

Condividi

Prepariamo uno spezzatino di filetto agli champignon con purè ai broccoli, ideale da servire come secondo piatto nelle grandi occasioni

Capita a tutti di aver organizzato una cena speciale con i propri amici e famigliari, e all’ultimo ritrovarsi senza idee brillanti, con l’ansia di dover preparare delle pietanze che piacciano a tutti, bambini compresi.

L’impresa può sembrare ardua, ma con il giusto spunto e con ingredienti freschi e di stagione è possibile fare dei veri e propri miracoli in cucina, degni dei migliori chef stellati. Vi suggeriamo una ricetta di eccellente bontà, che con un po’ di pazienza e tempo a disposizione riuscirete a riprodurre meravigliosamente, per la gioia di tutti i vostri ospiti!

Preparatevi a servire un ottimo spezzatino di filetto agli champignon con purè ai broccoli, tenero e saporito, un vero piacere da assaporare lentamente durante un pranzo autunnale. Sfizioso e gustoso, vi conquisterà grazie alle sue sfumature di colore e profumo, e difficilmente si farà dimenticare.

  • 30 min
  • 4 Porzioni
  • Facile

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

"Scaldate un filo di olio in una padella con l’aglio. Eliminate quest’ultimo, unite le cimette di broccolo e lasciate insaporire. Bagnate con un paio di mestoli di brodo bollente e proseguite la cottura finché le cimette risulteranno morbide. Al termine frullate con un mixer a immersione."

Passo 2
Segna come Completato

"Lessate le patate per 30 minuti a partire dal bollore. Scolatele, sbucciatele e passatele allo schiacciapatate. Aggiungete la crema di broccoli e amalgamate."

Passo 3
Segna come Completato

"Mondate i funghi, eliminate la parte radicale, passateli con un foglio di carta assorbente da cucina, leggermente inumidito, e tagliateli a pezzetti. Tagliate il filetto a bocconcini piccoli."

Passo 4
Segna come Completato

"Tritate la cipolla e fatela stufare in una casseruola con un filo di olio. Unite i bocconcini di carne e fate rosolare. Sfumate con 1/2 bicchiere di vino e fate cuocere per circa 10 minuti a fuoco vivace. Aggiungete i funghi e proseguite la cottura per 5 minuti. Poco prima del termine, regolate di sale e profumate con una macinata di pepe e con un po’ di prezzemolo e basilico, tritati."

Passo 5
Segna come Completato

"Raccogliete il purè di patate ai broccoli in una casseruola; unite la panna e 50 g di parmigiano, salate, pepate e fate cuocere per 5 minuti, mescolando in continuazione. Distribuite il puré nei piatti individuali aiutandovi con un coppapasta leggermente unto all’interno, completate con lo spezzatino ai funghi, profumate con qualche fogliolina di basilico e servite."

Categorie

128 Visualizzazioni
128 Visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
Arancine al Nero con Gamberi ed Erba Cipollina
precedente
Arancine al Nero con Gamberi ed Erba Cipollina
Charlotte all’Arancia e Spumini di Meringa
seguente
Charlotte all’Arancia e Spumini di Meringa