Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Pollo in Tegame Patate e Frizaj

Il pollo in tegame patate e frizaj è un ricco e succulento secondo piatto tipico romagnolo

Pollo in Tegame Patate e Frizaj

Categorie

Il pollo in tegame patate e frizaj è un ricco e saporito secondo piatto, perfetto da servire nei giorni di festa.

Ingredienti

  • Per le patate

  • Per il frizaj

Presentazione

Condividi

Come preparare il prelibato pollo in tegame patate e frizaj, un gustoso secondo piatto con contorno tipico della cucina popolare romagnola

La domenica è il giorno perfetto per riunirsi con la famiglia intorno a una tavola imbandita di piatti ricchi e saporiti, scambiarsi quattro chiacchiere e condividere momenti di gioia e serenità. Dopo degli stuzzicanti antipasti e un succulento piatto di pasta al sugo, non c’è niente di meglio di un secondo a base di carne. Il pollo in tegame patate e frizaj è una prelibatezza unica nel suo genere, in quanto unisce tutta la delicatezza della carne bianca, al gusto dolce delle cipolle. A concludere il tutto ci pensano le patate al rosmarino, per la gioia di grandi e piccini.

Preparare il pollo in tegame patate e frizaj è semplice e non necessita di particolari doti culinarie. Pochi e salutari ingredienti, un pizzico di amore per la buona cucina mediterranea e il gioco è fatto! Servite questo secondo piatto quando meglio preferite, e non deluderete nessuno dei vostri ospiti!

  • 60 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • In tegame

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

In una terrina capiente raccogliete il pollo a pezzi; aggiungete qualche spicchio di aglio e il rosmarino tritato, e condite con un pizzico di sale e di pepe. Trasferite in frigorifero e lasciate riposare per una notte intera. Scaldate una padella antiaderente, disponete i pezzi di pollo, dalla parte della pelle, e fateli dorare per bene.

Passo 2
Segna come Completato

Bagnate il pollo con un bicchiere di vino, coprite e fate cuocere per circa un’ora. Sbucciate e tagliate a spicchi le patate; in una padella scaldate un po’ di strutto, aggiungete un pizzico di sale grosso e le patate, mescolate, incoperchiate e fate cuocere per circa 20 minuti. Al termine, cospargete con un trito di aglio e rosmarino e tenete da parte.

Passo 3
Segna come Completato

Sbucciate e affettate le cipolle; fatele appassire in una padella con un filo di olio e aggiungete i pomodori, sbollentati in acqua bollente, pelati e tagliati a dadini. Condite con un pizzico di sale e di pepe, e fate cuocere per circa 30 minuti. Servite il pollo con le patate, accompagnando il tutto con il frizaj.

Categorie

510 Visualizzazioni
510 Visualizzazioni
  • 60 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • In tegame

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Hamburger di Gamberi con Peperonata Cajun
precedente
Hamburger di Gamberi con Peperonata Cajun
Tagliolini al Balsamico Fragole e Fiori di Zucca
seguente
Tagliolini al Balsamico Fragole e Fiori di Zucca