Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Lonza Arrosto alla Pancetta con Uva Rossa

Lonza arrosto alla pancetta con uva rossa: un delizioso piatto autunnale

Lonza Arrosto alla Pancetta con Uva Rossa

La lonza arrosto alla pancetta con uva rossa è un secondo piatto dal sapore unico e inconfondibile, perfetto per sorprendere i propri ospiti!

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Come preparare in casa la prelibata e invitante lonza arrosto alla pancetta con uva rossa, un piatto ricco di sapore e aroma

Per dare un tocco di unicità e allegria a un semplice pranzo in famiglia, non c’è niente di meglio che portare in tavola un fumante arrosto di carne, insaporito con aromi mediterranei e cotto a puntino. Esistono tante ricette di secondi piatti cotti al forno, dai grandi classici alle più originali invenzioni dell’alta cucina. Un esempio? la lonza arrosto alla pancetta con uva rossa.

Ce n’è davvero per tutti i gusti. E noi vogliamo sorprendervi con un piatto dall’aspetto autunnale. Una ricetta che piacerà non solo ai grandi ma anche ai bambini. Vi presentiamo la meravigliosa lonza arrosto alla pancetta con uva rossa. Tanto facile da realizzare, quanto buona e golosa da mangiare.

La lonza arrosto alla pancetta con uva rossa è una ricetta che potete servire in qualsiasi occasione, sapendo già che tutti i vostri ospiti gradiranno e ne rimarranno entusiasti. Ottimo anche come piatto da buffet, tagliato a fette sottili e servito in eleganti piatti monoporzione.

  • 20 min
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Tritate la salvia, il rosmarino e l’alloro. Miscelate tutto con un pizzico di sale e una macinata di pepe. Spruzzate la carne con un po’ di vino, massaggiatela con la miscela, avvolgetela nelle fette di pancetta e legatela con spago da cucina.

Passo 2
Segna come Completato

Tritate finemente gli scalogni e fateli appassire a fuoco lento in una padella con un filo di olio; aggiungete la carne e fatela dorare su tutti i lati, girandola spesso. Bagnate con 1 bicchiere di vino, fate sfumare e proseguite la cottura per una decina di minuti.

Passo 3
Segna come Completato

Mettete gli acini di uva, lavati e asciugati, in una pirofila. Aggiungete la carne con il suo fondo di cottura, e le bacche di ginepro, mettete in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per circa 40 minuti. Trascorso il tempo, levate, portate in tavola e servite.

462 Visualizzazioni
462 Visualizzazioni
  • 20 min
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Cracker rustici al Caprino Timo e Lavanda
precedente
Cracker Rustici al Caprino Timo e Lavanda
Arrosto di Capretto al Mirto con Speck Radicchio e Provola
seguente
Arrosto di Capretto al Mirto con Speck Radicchio e Provola