alice lifestyle leonardo marcopolo
difficoltà:
facile
metodo di cottura:
multipla
preparazione:
15min
tempo totale:
25min
tempo di cottura:
10min

La frittata è fatta con Monica Bianchessi! La regina del “facile e veloce” ci propone una ricettina davvero niente male, perfetta da proporre come antipasto o come secondo piatto di un pranzo informale.

Stiamo parlando del rollè di frittata al peperone e caprino: una ricetta tutta da provare!

Rollè di frittata al peperone rosso e caprino ultima modifica: 2015-10-05T11:07:09+00:00 da alicecoccia
Ingredienti

Uova : 6
Latte : 100 g
Parmigiano grattugiato : 70 g
Peperone rosso : 1
Caprino : 300 g
Latte : 30 ml
Origano secco : 1 pizzico
Burro : 30 g
Insalatina da taglio : q.b.
Olio extravergine di oliva : q.b.
Sale : q.b.
Pepe : q.b.

Preparazione
1
Lavate il peperone, mondatelo ed eliminate semi e coste bianche interne; tagliatelo a listarelle e fatele appassire in una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio. Regolate di sale e tenete da parte. In una terrina sbattete le uova con il latte, il parmigiano, l’origano, il sale, il pepe e il peperone ormai tiepido.
2
Versate il composto in una teglia, foderata con carta forno e ben imburrata; infornate a 180°C e fate cuocere per circa 25 minuti. Una volta cotta, sfornate la frittata e lasciatela intiepidire. Nel frattempo lavorate il caprino con il latte fino a renderlo una crema spalmabile.
3
Spalmate la crema al caprino sul rettangolo di frittata e con l'aiuto della carta forno arrotolatelo dalla parte più lunga. Senza stringere troppo, chiudete le estremità e fate raffreddare in frigorifero. Tagliate il rotolo a rondelle e servitele accompagnandole con l'insalatina da taglio.