Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Insalata di Spinaci Funghi e Sgombro

Dimenticate la classica insalata lattuga e pomodori

Una ricetta che può essere servita come secondo e contorno, ma anche come piatto unico

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Dimenticate la classica insalata lattuga e pomodori da servire come contorno, e guardate che ricetta appetitosa ci prepara lo chef Mattia Poggi. La sua proposta è un’insalata di spinaci funghi e sgombro, un piatto che può essere servito come secondo e contorno ma anche come piatto unico. Per un pranzo nutriente e leggero, infatti, l’insalata di spinaci, funghi e sgombro è un’idea che vi consigliamo assolutamente.

Insalata di spinaci funghi e sgombro ecco come prepararla

Oltre ad essere pronta in pochi minuti, questa ricetta è una considerevole fonte di sostanze nutritive per il nostro organismo. Gli spinaci sono una verdura ricca di minerali, vitamine e antiossidanti, in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare; i funghi contengono la giusta quantità di carboidrati, proteine, sali minerali e vitamine.

E infine, ma non meno importante, c’è lo sgombro, un pesce azzurro considerato “povero” ma dalle eccellenti qualità nutritive. Qualche esempio? Lo sgombro è caratterizzato da una notevole presenza di Omega 3, i cosiddetti grassi “buoni”, che rappresentano degli alleati per un sano e corretto apparato circolatorio.

Diamo un’occhiata alla seguente video ricetta e scopriamo come preparare la nostra insalata di spinaci, funghi e sgombro.

Per la realizzazione dell’insalata di spinaci, funghi e sgombro sono stati utilizzati i prodotti Tognana.

 

 

  • 20 min
  • 2 Porzioni
  • Facile

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Pulire e tagliare i funghi champignon a fettine spesse. Spadellarli per qualche minuto in padella antiaderente con un filo di olio, aglio e un pizzico di sale.

Passo 2
Segna come Completato

In un'altra padella antiaderente, mettiamo un filo di olio e facciamo scottare gli spinaci a fuoco piuttosto vivo aggiungendo un pizzico di sale.

Passo 3
Segna come Completato

Facciamo le nocciole a pezzettoni a mettiamole da parte. Tagliamo in quattro parti i pomodorini freschi e sbucciamo la carota tagliandola in falde.

Passo 4
Segna come Completato

Ora non ci resta che montare la nostra insalata di spinaci funghi e sgombro. Iniziamo a sistemare sul fondo della ciotola gli spinaci, continuiamo con i funghi spadellati, i pomodori e tagliamo a striscioline della fontina.
Infine aggiungere le carote e guarnire con le nocciole. Completare il tutto con lo sgombro al naturale.

119 Visualizzazioni
119 Visualizzazioni
  • 20 min
  • 2 Porzioni
  • Facile

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Tortino di Patate ed Erbette di Provenza con Sgombro
precedente
Tortino di Patate ed Erbette di Provenza con Sgombro
Cuori di Carciofo All'Ascolana
seguente
Cuori di Carciofo All’Ascolana