Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
  • Home
  • Ricette
  • Bocconcini Dorati di Pollo Tandoori con Riso Nero Venere

Bocconcini Dorati di Pollo Tandoori con Riso Nero Venere

Un aroma unico con i bocconcini dorati di pollo tandoori con riso nero venere

Bocconcini Dorati di Pollo Tandoori con Riso Nero Venere

Con i bocconcini dorati di pollo tandoori con riso nero venere portiamo in tavola creatività e un intenso profumo speziato

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Un piatto di grande prestigio: i bocconcini dorati di pollo tandoori con riso nero venere

Grande versatilità e un sapore che persiste. I bocconcini dorati di pollo tandoori con riso nero venere sono un piatto che può essere gustato come primo, come secondo. Ma anche come piatto unico. Se stiamo cercando una ricetta che comprenda gusto e nutrimento e amiamo sorprendere i nostri ospiti con dei sapori decisi, questa pietanza fa decisamente al caso nostro!

La preparazione del piatto è facile ma richiede attenzione. Inizieremo con la realizzazione della marinatura. Una lavorazione fatta con il freschissimo e morbido yogurt, a cui vanno aggiunte le spezie, aglio e un po’ di limone.

Cucineremo il raffinato riso nero Venere. Mentre i bocconcini di pollo saranno a dorare in forno. Terminata la cottura, potremo servire il nostro piatto all’interno di simpatici e sfiziosi contenitori di latta. Un’idea creativa che valorizzerà ancora di più questa ricetta.

  • 20 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Versate lo yogurt in una ciotola. Unite 1 cucchiaio di spezie per tandoori, lo spicchio di aglio, tritato, e il succo del limone e amalgamate. Tagliate a cubotti il petto di pollo, metteteli nella ciotola con la marinata, mescolate, coprite con un foglio di pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Passo 2
Segna come Completato

Dieci minuti prima di levare il pollo dal frigo, lessate il riso nero Venere in abbondante acqua bollente, leggermente salata. Per il tempo di cottura, regolatevi con quanto indicato sulla confezione (in genere 35 minuti).

Passo 3
Segna come Completato

Mentre il riso è in cottura, sbriciolate finemente i cracker per ottenere una panatura. Scolate i bocconcini di pollo e passateli nei cracker sbriciolati. Foderate una teglia con carta forno, disponeteci i bocconcini di pollo, irrorate con un filo di olio e fate cuocere in forno a 180 °C per 20-25 minuti.

Passo 4
Segna come Completato

Trascorso il tempo, levate i bocconcini dal forno. Scolate il riso nero Venere bene al dente e distribuitelo in quattro lattine rettangolari. Disponeteci sopra i bocconcini di pollo, portate in tavola e servite.

328 Visualizzazioni
328 Visualizzazioni
  • 20 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Timballini di Spaghetti alla Chitarra al Nero con Seppia e Verdurine
precedente
Timballini di Spaghetti alla Chitarra al Nero con Seppia e Verdurine
Insalata di Pollo Kiwi e Yogurt
seguente
Insalata di Pollo Kiwi e Yogurt