Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Regine del Mare

Le regine di mare sono un prelibato e gustoso primo piatto estivo

Regine del Mare

Le prelibate regine del mare sono un primo piatto che racchiude in se tutta la bontà della cucina mediterranea

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Come preparare in casa un ricco e prelibato primo piatto di regine del mare, da gustare durante un pranzo estivo

Estate, tempo di vacanze e lunghe giornate da trascorrere in spiaggia a rilassarsi. La sera non c’è niente di meglio di una gradevole cenetta gustosa e raffinata, per concludere la giornata. Se avete invitato degli ospiti importanti e volete stupire tutti con un menù eccezionale a base di pesce, allora le regine di mare dello chef Daniele Persegani sono il primo piatto giusto per voi. Preparata con un formato di pasta amato da grandi e piccoli e condita con una grande varietà di frutti di mare, questa portata vi entusiasmerà al primo assaggio.

Il suo aspetto ricco e invitante rende le regine del mare una ricetta elegante e di classe, degna di essere servita anche nei migliori ristoranti. Prepararle in casa è un gioco da ragazzi, e sarà una vera soddisfazione portare in tavola un piatto genuino e profumato realizzato da voi stessi!

  • 60 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Tritate lo scalogno e fatelo soffriggere in padella con un filo di olio; unite i datterini, sciacquati e tagliati a metà, e fateli cuocere per una decina di minuti.
Lavate i canestrelli, spazzolateli bene e aprite le conchiglie con un coltellino; eliminate le valve vuote e sciacquate molto bene i molluschi.

Passo 2
Segna come Completato

In un'altra padella fate scaldare un filo di olio, unite i moscardini, puliti e lavati, e lasciate insaporire per qualche minuto. Sfumate con un goccio di vino, incoperchiate e fate cuocere a fuoco lento per una decina di minuti. Aggiungete i canestrelli e proseguite la cottura per altri 5 minuti.

Passo 3
Segna come Completato

In un mixer frullate il basilico, le noci, il parmigiano e un filo di olio fino a ottenere un pesto cremoso; incorporate il formaggio fresco e con questo composto farcite le seppioline, pulite e lavate. Scaldate per bene una padella rigata in ghisa, diponete le seppioline ripiene e grigliatele qualche minuto per lato.

Passo 4
Segna come Completato

Unite i pomodorini al pesce. Lessate le reginette in acqua bollente e salata, scolatele al dente, trasferitele in padella con il condimento e fate saltare per qualche minuto. Aggiungete le seppioline ripiene, guarnite con il prezzemolo riccio e portate in tavola.

295 Visualizzazioni
295 Visualizzazioni
  • 60 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Torta di Cioccolato ai Frutti di Bosco
precedente
Torta di Cioccolato ai Frutti di Bosco
conchiglioni ripieni
seguente
Conchiglioni con Polpettine di Manzo e Bresaola