Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Pipe ai Chiodini e Vongole

Pipe ai chiodini e vongole: un primo piatto gustoso e nutriente

Pipe ai Chiodini e Vongole

Categorie

Le pipe ai chiodini e vongole sono una squisita ricetta da realizzare nelle occasioni speciali.

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Come preparare uno squisito primo piatto di pipe con chiodini e vongole, da servire nelle occasioni speciali

Quando il gusto intenso dei funghi incontra la bontà del pesce, non può che nascere un piatto di eccellente bontà. Le pipe ai chiodini e vongole sono una ricetta che vi conquisterà al solo profumo.

La cucina sarà invasa dalla deliziosa e soave fragranza di buono e genuino, tipica dei funghi freschi di stagione. I vostri ospiti rimarranno semplicemente sorpresi dall’arguto abbinamento, originale ma allo stesso tempo così elementare e prelibato.

Insomma, le pepe con chiodini e vongole sono la ricetta giusta per voi e per tutti quelli che ricercano il buono e l’eccellenza mediterranea in ogni piatto che cucinano. Perché mangiare in modo salutare è importante, quindi tanto meglio se lo si può fare con stile e originalità. Provatele e non potrete fare a meno di desiderare il bis!

  • 10 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Raccogliete le vongole in una padella con un filo di olio, bagnate con un goccio di vino, incoperchiate e fatele aprire a fuoco vivace. Levate, sgusciate i molluschi (tenendone da parte qualcuno nella conchiglia), filtrate il liquido di cottura e tenete tutto da parte.

Passo 2
Segna come Completato

Tritate lo scalogno e fatelo appassire in una padella con un filo di olio e 1 cucchiaino di paprica. Aggiungete i chiodini, mondati e puliti, e fate cuocere per qualche minuto. Intanto lessate le pipe in abbondante acqua bollente leggermente salata.

Passo 3
Segna come Completato

Scolate la pasta al dente nella padella con i funghi, aggiungete i molluschi sgusciati, profumate con un po’ di prezzemolo tritato e fate saltare per un paio di minuti. Levate, aggiungete le vongole nelle conchiglie, portate in tavola e servite.

Categorie

238 Visualizzazioni
238 Visualizzazioni
  • 10 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Arrosticini con Salsa al Pompelmo Rosa
precedente
Arrosticini con Salsa al Pompelmo Rosa
Porcini alla Piastra Farciti alla Salsiccia e Mortadella
seguente
Porcini alla Piastra Farciti alla Salsiccia e Mortadella