Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Lasagnette con Salmone Spinaci e Formaggi

Lasagnette con Salmone Spinaci e Formaggi

Categorie

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Un piatto speciale, che unisce il sapore della tradizione con il gusto delicato del salmone norvegese. Stiamo parlando delle lasagnette con salmone spinaci e formaggi, un piatto che vi consigliamo di provare, iniziando ad apprezzarne la bontà a cominciare dai profumi e dai richiami di mare.

Le lasagnette con salmone spinaci e formaggi sono un piatto che non richiede particolari abilità culinarie. Ma proprio perché è un piatto semplice da preparare, si punta tutto sulla qualità degli ingredienti. A cominciare dal salmone norvegese. Una garanzia in fatto di qualità e di versatilità, il salmone norvegese è perfetto per ogni tipologia di piatto, dagli antipasti ai primi per finire con i secondi piatti.

Pochi sforzi per un risultato da veri chef.

  • 30 min
  • 4 Porzioni
  • Facile

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

In una casseruola fate stufare la cipolla con un filo di olio e un mestolino d’acqua; unite gli spinaci, lasciate insaporire e fate asciugare l’acqua, quindi spegnete il fuoco e lasciate intiepidire.

In una ciotola lavorate il mascarpone con la ricotta e la robiola quindi, con l’aiuto di un coltello, tritate il salmone.

Passo 2
Segna come Completato

Lessate 3 fogli di pasta fresca in acqua bollente e salata, quindi scolatela per bene e foderate il fondo di una teglia, ben imburrata.

Passo 3
Segna come Completato

Formate un primo strato di crema al formaggio, uno di spinaci tritati e uno di salmone, e ricoprite con altra pasta, ripetendo l’operazione per altre 3 volte e lessando la pasta di volta in volta.

Passo 4
Segna come Completato

Terminate il quarto strato con la pasta, spennellatela con un filo di olio, cospargete con il grana grattugiato e trasferite in frigorifero per circa 2 ore.

Passo 5
Segna come Completato

Trascorso il tempo di riposo, togliete la teglia dal frigorifero, tagliate le porzioni con un coltello seghettato e poi sistematele su una teglia, foderata con carta forno. Infornate a 170 °C e fate cuocere per circa 20 minuti, o
comunque fino a doratura. Sfornate, impiattate, portate in tavola e servite.

Categorie

140 Visualizzazioni
140 Visualizzazioni
  • 30 min
  • 4 Porzioni
  • Facile

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Terrina di Salmone Norvegese
precedente
Terrina di Salmone Norvegese
Bon Bon al Cioccolato
seguente
Bon Bon al Cioccolato