alice lifestyle leonardo marcopolo
difficoltà:
facile
metodo di cottura:
bollito/lessato
preparazione:
15min
tempo totale:
30min
tempo di cottura:
15min

Più sale la temperatura più scende la voglia di pasti lunghi ed elaborati. Come sempre chef Roberto provvede pontamente e con la sua insalata di pasta, avocado, fagiolini e tonno, trova il giusto compromesso tra leggerezza, nutrimento adeguato e tanto gusto.

Frutta e verdura di stagione, come l’avocado e i fagiolini, per fare il pieno di vitamine e sali minerali, le proteine del tonno e le fibre della pasta integrale, indispensabili per il funzionamento dell’organismo. Insomma un piatto ricco e completo, la giusta fonte di energia per affrontare la giornata con il sorriso grazie ad un mix di sapori davvero esplosivo.

Altre ricette di primi piatti estivi

La ricetta dell’insalata di pasta con verdure e ricotta salata

La ricetta dell’insalata di riso thai allo zafferano

La ricetta dell’insalata di farro, pesto, pomodorini e feta

L’aspetto invitante va a braccetto con il gusto unico e speciale, l’insalata di pasta, avocado, fagiolini e tonno di chef Valbuzzi diventerà un habitué dei nostri pranzi estivi.

Insalata di Pasta, Avocado, Fagiolini e Tonno ultima modifica: 2016-05-10T15:18:09+00:00 da giuliagemma
Ingredienti

Pasta integrale : 400 g
Avocado : 1
Fagiolini : 150 g
Tonno al naturale : 150 g
Cipollotto : 1
Pomodorini : 8
Prezzemolo : 1 mazzetto
Succo di lime : 1/2
Succo di limone : 1/2
Olio extravergine di oliva : q.b.
Sale : q.b.

Preparazione
1
Sbucciate e snocciolate l'avocado, tagliatelo a pezzetti, disponetelo in una ciotola e bagnate con il succo di lime e di limone mescolati. Unite il tonno spezzettato, il cipollotto a fettine sottili e il prezzemolo tritato.
2
Condite con un pizzico di sale e 2-3 cucchiai d'olio. Mescolate bene e tenete in attesa in frigorifero. Mondate i fagiolini, tagliateli a pezzetti, quindi lessateli in acqua bollente salata con la pasta. Scolate e condite a caldo con la salsa di avocado. Servite tiepida o fredda.