alice lifestyle leonardo marcopolo
difficoltà:
facile
metodo di cottura:
multipla
preparazione:
15min
tempo totale:
25min
tempo di cottura:
10min

Con l’avvicinarsi della bella stagione si avvicina anche la voglia di insalatona. Iniziamo ad allenarci con la squisita ricetta dell’insalata mista con pane alla salvia dello chef Gregori Nalon, un gustoso piatto dall’aroma particolare, arricchito da piccole pepite di pane croccante.

L’insalata mista può diventare un pasto completo se preparata nel modo giusto, proporzionare bene gli ingredienti e il condimento è fondamentale per bilanciare adeguatamente il pasto. L’ingrediente speciale dell’insalata mista di chef Nalon è la rapa rossa, il tubero dall’inconfondibile colore brillante che, grazie al basso contenuto di calorie, è onnipresente nelle diete. La rapa, raccomandata dai nutrizionisti per il suo giacimento di vitamine e sali minerali, è un vero è proprio toccasana anche come fonte di ferro e digestivo.

Prendiamo qualche spunto per le nostre insalate miste

La ricetta dell’insalata di mare, pompelmo e mais

La ricetta dell’insalata di bacon con provolone dolce e gamberi

La ricetta dell’insalata di tarassaco con crostini di polenta

Nella nostra lista dei piatti unici in vista della bella stagione, l’insalata mista con pane alla salvia di chef Nalon conquisterà il podio.

Insalata Mista con Pane alla Salvia ultima modifica: 2016-03-11T15:51:24+00:00 da giuliagemma
Ingredienti

Insalata mista : 80 g
Uova : 4
Parmigiano : 40 g
Rape rosse : 1
Formaggio caprino : 200 g
Limoni : 1
Erbette miste : q.b.
Olio extravergine di oliva : q.b.
Sale : q.b.
Pepe : q.b.

Per il pane alla salvia

Pane in cassetta : 100 g
Olio extravergine di oliva : q.b.
Salvia : q.b.

Preparazione
1
Rassodate le uova, sbucciatele e tagliatele in quattro parti. Condite il parmigiano a pezzi con la rapa, lasciate marinare fino al servizio con gli altri ingredienti.
2
Tritate le erbette, quindi unitele al formaggio con la buccia di limone e, con l'aiuto di un cucchiaino, formate delle gocce nell’insalata.
3
Per il pane alla salvia
Tagliate il pane a cubetti, condite con l’olio e la salvia e passate in forno a rosolare, una volta pronto mischiatelo all'insalata e servite.