alice lifestyle leonardo marcopolo
difficoltà:
facile
metodo di cottura:
fritto
preparazione:
15min
tempo totale:
25min
tempo di cottura:
10min

Vegetariani o no, siamo tutti pazzi per i veggie burger. Genuini, dietetici e alla moda i burger vegetali sono un’alternativa valida e gustosa alla carne. L’hamburger di legumi con avocado e insalata di chef Valbuzzi è l’ideale da gustare davanti ad un bel film, tra una chiacchiera e l’altra, leccandosi le dita.

Dai classici con verdure e soia, alle ultime tendenze con quinoa e bulgur, di hamburger vegetariani ormai c’è l’imbarazzo della scelta. Ma spesso vanno abbinati ad altri alimenti per completare il fabbisogno energetico ed equilibrare il pranzo. Con l’impasto di legumi si cambia musica… Ceci, fagioli e lenticchie sono un ottimo concentrato di proteine, che insieme ai cereali del panino offrono il pacchetto completo per un pranzo veloce e gustoso. Rendiamo il nostro veggie burger ancora più speciale, alternando strati di avocado, pomodoro e insalata accompagnando il tutto con la dolcezza della salsa yogurt. I piccoli di casa ne rimarranno entusiasti e non si accorgeranno della differenza.

Altre ricette di hamburger vegetariani

Hamburger di quinoa e verdure

Hamburger vegetariano con verdure

Hamburger di seitan

Prepariamo bibite e patatine, con gli hamburger di legumi con avocado e insalata di Roberto Valbuzzi porteremo il fast food direttamente a casa.

Hamburger di Legumi con Avocado e Insalata ultima modifica: 2016-07-12T17:03:21+00:00 da giuliagemma
Ingredienti

Fagioli bianchi di Spagna : 100 g
Ceci : 100 g
Lenticchie : 100 g
Fagioli cannellini : 100 g
Uova : 1
Pane grattugiato : 150 g
Patata lessa : 1
Peperoncino : 1
Pecorino : 100 g
Lattuga iceberg : q.b.
Pomodori ramati : 2
Avocado : 1
Lime : 1
Basilico : 1 mazzetto
Panini da hamburger : 4
Olio extravergine di oliva : q.b.
Sale : q.b.
Pepe : q.b.
Pane panko : 200 g
Yogurt : 1 barattolo
Olio per frittura : q.b.

Preparazione
1
Passate al mixer tutti legumi, aggiungete il pangrattato, il peperoncino, la patata lessa, l'uovo e il pecorino. Formate dal composto delle palline e schiacciatele a mo' di hamburger, quindi passatele nel panko. Lasciate riposare qualche istante e friggete in abbondante olio.
2
Preparate la salsa mischiando lo yogurt con olio, sale e pepe. Tagliate a metà il pane e tostatelo, tagliate i pomodori, l'avocado e l'insalata. Farcite il pane con la salsa allo yogurt, l'hamburger e la verdura. Servite ben caldo.