Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Delizia al Cocco

Delizia al cocco, un gelato leggero e prelibato

Delizia al Cocco

Delizia al cocco: un gelato al cocco con cioccolato bianco a scaglie e pasta di nocciole

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Delizia al Cocco: un gelato da provare

La delizia al cocco stupirà i vostri ospiti grazie ad una ricetta estiva di qualità. Ingredienti semplici e per tutti i gusti. E una preparazione che lascerà i vostri invitati a bocca aperta. La cremosità del gelato al cocco si sposa alla perfezione con la granella di nocciole: il tutto fatto con le vostre mani!

Un gelato adatto ad ogni momento della giornata, che sia a fine pasto o nelle ore più calde del pomeriggio. Da provare anche in inverno: non esiste stagione per la delizia al cocco!

Chi ha detto che il gelato non può essere abbinato ad un buon vino? La delizia al cocco si può associare ad un vino freddo e leggero, in modo che il gusto del gelato non venga compromesso. La ricetta ci viene illustrata da Patrizia Pasqualetti, una delle regine del freddo e rinomata per la sua maestria nel creare gelati e semifreddi di prima qualità.

  • 30 min
  • Facile

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Raccogliete in una ciotola lo zucchero, il destrosio e il cocco disidratato; aggiungete il latte fresco, precedentemente riscaldato, e amalgamate per bene; unite infine il latte di cocco e mescolate energicamente affinché gli zuccheri si sciolgano e il composto risulti omogeneo.

Passo 2
Segna come Completato

Raccogliete il composto in una coppa di acciaio ben fredda e mettete in freezer per 3-4 ore, mescolando ogni 30 minuti per evitare la formazione di cristalli di ghiaccio.

Passo 3
Segna come Completato

Sminuzzate grossolanamente le nocciole per ottenere una granella irregolare. Con un coltellino liscio ricavate tanti riccioli di cioccolato bianco.

Passo 4
Segna come Completato

Con un dosa gelato distribuite il gelato nelle coppette individuali, guarnite con la pasta di nocciole e spolverizzate con la granella di nocciole e qualche ricciolo di cioccolato bianco. Completate con due cialde e servite.

337 Visualizzazioni
Fusilli Pesce Spada e Melanzane
precedente
Fusilli Pesce Spada e Melanzane
Conchiglioni Ripieni con trito di Zucchine e Baccalà
seguente
Conchiglioni Ripieni con trito di Zucchine e Baccalà