Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Sorbetto al Kiwi e Zenzero senza Gelatiera

Prepara a casa tua il sorbetto al kiwi e zenzero

Sorbetto al Kiwi e Zenzero senza Gelatiera

Pronto da gustare con i tuoi ospiti a fine pasto, un fresco sorbetto al kiwi e zenzero

Ingredienti

Presentazione

Condividi

La preparazione del sorbetto al kiwi e zenzero senza gelatiera

Sorbetto al kiwi e zenzero? Quante volte avete organizzato un pranzo o una cena e avete desiderato del sorbetto da gustare a fine pasto? Non si trova facilmente nei supermercati e prepararlo a casa senza gelatiera può sembrare impossibile. Tuttavia, seguendo questi semplici passi della ricetta potrete fare anche voi del sorbetto in casa.

Solitamente l'ingrediente caratteristico del sorbetto è il limone, ma ciò non ci vieta di rompere le regole e optare per il kiwi e lo zenzero, prodotti dalle innumerevoli proprietà, tra cui la più famosa è la loro capacità antiossidante.

Al tempo stesso il vostro sorbetto oltre ad essere fresco e delizioso sarà colorato grazie al kiwi e saporito grazie allo zenzero: inoltre, la presenza di questo ultimo ingrediente permette di pulire il palato, mostrandosi quindi perfetto per essere consumato dopo un pasto pesante e variegato.

Ingredienti

Regola Porzioni:
4 Kiwi
150 g Zucchero
500 g Acqua
80 g Zenzero
  • 20 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

In una casseruola raccogliete l’acqua e lo zucchero, mettete sul fuoco e portate a ebollizione. Una volta arrivato al bollore, togliete e lasciate raffreddare. Pelate lo zenzero e grattugiatelo, quindi spremete la polpa così da ottenere un succo liscio.

Passo 2
Segna come Completato

Sbucciate i kiwi e tagliateli a dadini. Raccoglieteli in un mixer da cucina e frullateli; unite il succo di zenzero e lo sciroppo di zucchero, ben freddo, e mescolate. Trasferite in una ciotola di acciaio, mettete in freezer e fate congelare.

Passo 3
Segna come Completato

Appena il composto sarà ben ghiacciato, trasferitelo nel mixer da cucina e frullate fino a ottenere un sorbetto denso e cremoso. Distribuite nei bicchieri e servite.

39 Visualizzazioni
39 Visualizzazioni
  • 20 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url

Ingredienti

Regola Porzioni:
4 Kiwi
150 g Zucchero
500 g Acqua
80 g Zenzero
Maltagliati colorati alla crescenza
precedente
Maltagliati colorati alla Crescenza Spinaci Pistacchi e Peperoni
Vitello in Salsa pizzaiola
seguente
Vitello in Salsa pizzaiola