Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Mousse allo Yogurt con Pesche Gialle

Mousse allo yogurt con pesche gialle: un dessert fresco e leggero

Mousse allo Yogurt con Pesche Gialle

Categorie

La mousse allo yogurt con pesche gialle è un dolce al cucchiaio delizioso e perfetto da servire in ogni occasione!

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Come preparare in casa la delicata e golosa mousse allo yogurt con pesche gialle, un dolce al cucchiaio perfetto per ogni occasione

In estate non c’è niente di meglio di un dolce cremoso e rinfrescante, per combattere con gusto l’afa e il caldo torrido. Anche al termine di un lauto pasto il dessert non può mai mancare, ma se ci si vuole mantenere leggeri, l’ideale è optare per la mousse allo yogurt con pesche gialle, sfiziosa e dall’aspetto raffinato.

Per realizzarla occorrono pochi minuti e degli ingredienti di facile reperibilità. La regina indiscussa della ricetta è la pesca gialla, estremamente dolce e succosa, perfetta per ottenere un ottimo dessert senza l’aggiunta di troppo zucchero.

La mousse allo yogurt con pesche gialle è un piccolo peccato di gola da concedersi senza troppi rimorsi, sia come fine pasto, sia come spuntino pomeridiano goloso e stuzzicante.

  • 15 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Bollito o lessato

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Incidete la bacca di vaniglia per il lungo. Versate il latte in una casseruola, unite la bacca, e portate a leggera ebollizione. Fate cuocere per 5 minuti, levate dal fuoco, eliminate la bacca, filtrate il latte e lasciatelo raffreddare.

Passo 2
Segna come Completato

Versate il latte in una ciotola, incorporate la panna montata, lo zucchero a velo e lo yogurt e lavorate tutto a fondo con una frusta. Distribuite il composto in vasetti di vetro e mettete in frigo a raffreddare per almeno 1 ora.

Passo 3
Segna come Completato

Sbucciate le pesche e tagliate la polpa a dadini. Raccogliete la dadolatina in una ciotola, spolverizzate con un po’ di zucchero e mescolate. Levate i vasetti con la mousse allo yogurt dal frigo, distribuiteci sopra la dadolatina di pesche e servite.

Categorie

373 Visualizzazioni
373 Visualizzazioni
  • 15 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Bollito o lessato

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Tatin di Carciofi e Gorgonzola
precedente
Tatin di Carciofi e Gorgonzola
Coppa Imperiale con Scaglie di Cioccolato
seguente
Coppa Imperiale con Scaglie di Cioccolato