Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Coppette di Yogurt e Frutti di Bosco

Coppette di yogurt e frutti di bosco, un dolce ideale per l'estate

Coppette di Yogurt e Frutti di Bosco

Coppette di yogurt e frutti di bosco, un dolce intenso e gustoso, facile da preparare

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Un fresco dolce estivo con i frutti di bosco

Le coppette di yogurt e frutti di bosco sono un dolce freddo ideale da consumare con la calura estiva. I frutti di bosco, tipici di questa stagione, rendono questo dessert ricco di sfumature di sapore, riportando alla mente dolci e freschi boschi di montagna.

Lo yogurt aiuta il dolce a mantenere una piacevole densità. Il cioccolato fondente e la menta, invece, aggiungono particolarità ad un sapore già ricco ed intenso. La preparazione di questa ricetta non richiede molto tempo. Risulta, inoltre, abbastanza semplice, e dunque adatta a tutti.

Il dolce va decorato con i frutti di bosco, dando così un tono di colore che conquista anche la vista oltre che il palato. Sorprendete i vostri ospiti con le coppette di yogurt e frutti di bosco, un dessert fresco e gustoso che piacerà a tutti.

Ingredienti

Regola Porzioni:
250 g Frutti di bosco
450 g Yogurt greco
100 g Muesli
1 cucchiaio Miele
20 g Zucchero
50 ml Acqua
50 g Cioccolato fondente di Modica
1 ciuffo Menta
q.b. Amido di mais
  • 45 min
  • 4 Porzioni
  • Facile

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Lavate i frutti di bosco e asciugateli con carta assorbente da cucina; raccoglieteli in un pentolino, tenendone da parte qualcuno per la decorazione finale, e aggiungete lo zucchero e l’acqua. Mettete su fuoco dolce e fate scaldare per 5 minuti.

Passo 2
Segna come Completato

Quando i frutti di bosco si saranno ammorbiditi, raccoglieteli in un colino e con un cucchiaio schiacciateli per bene così da ottenere una coulis liscia. Sciogliete 2 cucchiaini di amido in un goccio di acqua, mescolate e versate nella coulis, quindi mettete sul fuoco e fate cuocere per qualche minuto fino ad addensamento (se necessario, aggiungete un altro cucchiaino di amido).

Passo 3
Segna come Completato

Versate la crema ottenuta nelle coppette, trasferite in frigorifero e fate riposare per circa 15-20 minuti. In una terrina raccogliete lo yogurt, aggiungete il miele e il cioccolato, tritato finemente, e amalgamate per bene.

Passo 4
Segna come Completato

Trascorso il tempo di riposo, guarnite le coppette con uno strato di yogurt, ultimate con un po' di muesli, i frutti di bosco tenuti da parte e qualche fogliolina di menta, e servite.

155 Visualizzazioni
Crema di Fave e Scampi
precedente
Crema di Fave e Scampi
Pizza Acqua e Sale
seguente
Pizza Acqua e Sale