Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Tiramisù al Gianduia

Il Tiramisù al Gianduia, cremosità eccelsa, golosità all'ennesima potenza

Tiramisù al Gianduia

Categorie

Una piacevole variazione su un tema classico, il Tiramisù al Gianduia

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Il Tiramisù al Gianduia, una piacevole variante su di un tema classico in pasticceria

Tiramisù al gianduia: una vera delizia! Praticamente tutti conosciamo ed apprezziamo il Tiramisù, dolce al cucchiaio di grandissima golosità e le sue innumerevoli varianti, magari alla frutta.

In molti meno conoscono però il Tiramisù al Gianduia per la di saggezza in campo culinario. Il canovaccio da seguire per realizzare questa ricetta è molto simile all’originale, con in più l’addizione della dolcissima crema di Gianduia, che aumenta ancor di più la morbidezza del piatto e la cremosità che andremo a gustare in ogni cucchiaiata.
La base di Caffè, Mascarpone e Savoiardi è sinonimo di grande successo assicurato da anni ed anni di esperienza nel campo, mentre le sperimentazioni varie che la ricetta base ha subito portano in questo caso a questa straordinaria aggiunta.

I puristi del genere storceranno la bocca di primo acchito, ma alla prima boccata verranno conquistati da questo geniale Tiramisù al Gianduia.

  • 15 min
  • Facile

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Montate la panna con lo zucchero. Raccogliete il mascarpone in una ciotola e lavoratelo con un cucchiaio di legno fino a ottenere una sorta di crema. Aggiungete la crema pasticciera e amalgamate, quindi incorporate anche la pasta al gianduia (tenendone da parte un po’ per guarnire).
Infine, completate con la panna montata, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

Passo 2
Segna come Completato

Inzuppate i savoiardi in un po’ di caffè e distribuiteli a strati nelle coppe individuali, alternandoli al composto preparato, e terminando con quest’ultimo. Spolverizzate con un po’ di cacao in polvere
e mettete in frigo per almeno un’oretta. Trascorso il tempo, levate, guarnite con la pasta al gianduia tenuta da parte e servite.

Categorie

632 Visualizzazioni
632 Visualizzazioni
  • 15 min
  • Facile

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
torta di formaggi e cipollotti
precedente
Torta di Formaggi e Cipollotti
Gelée di Melone e Yogurt
seguente
Gelée di Melone e Yogurt