Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Sfere al Cioccolato

Sfere al Cioccolato: un'idea golosa per mille occasioni

Sfere al Cioccolato

Categorie

Sfere al Cioccolato: un dolce da forno goloso e semplice da realizzare.

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Sfere al Cioccolato: poche mosse e la golosità è servita!

Quanti aromi e quanta armonia in queste Sfere di Cioccolato pensate e realizzate dalla bravissima Cristina Lunardini, chef di rilievo che quotidianamente mette a disposizione dei telespettatori di Alice Tv la sua esperienza e la sua fantasia. Una ricetta di semplice esecuzione per un dolce da forno in monoporzione che può essere servito in mille occasioni: sarà gradito ai bambini, per una colazione ed una merenda golosissime, accompagnerà il tè e chiuderà il pranzo, raccogliendo i complimenti degli ospiti.

Profumato ed intenso, il cioccolato fondente incontra la golosità della panna fresca e l’aroma del rum. Le mandorle, ingrediente sempre prezioso e versatile, inondano e legano con il loro inconfondibile sapore tutta la preparazione e, insieme al miele d’acacia, rendono le Sfere al Cioccolato ancora più golose. Ottima l’idea di presentarle in monoporzioni, così da renderle sfiziose e divertenti.

  • 20 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • In forno

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Tritate grossolanamente il cioccolato e tagliate il burro a cubetti; raccoglieteli in un pentolino e fateli fondere dolcemente a bagnomaria (o nel forno a microonde a 500 W di potenza, mescolando di tanto in tanto). In una ciotola sbattete con le fruste elettriche le uova, il miele e lo zucchero; aggiungete le mandorle in polvere, la farina, setacciata con il lievito, il cacao e la panna, e mescolate accuratamente.

Passo 2
Segna come Completato

Incorporate il cioccolato e il burro fusi, e infine il rum. Versate il composto ottenuto negli stampini in silicone a forma di semisfera. Infornate a 150 °C e fate cuocere per circa 30 minuti (verificate la cottura facendo la prova con uno stecchino). Levate e lasciate raffreddare, quindi sformate e servite.

Categorie

1.354 Visualizzazioni
1.354 Visualizzazioni
  • 20 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • In forno

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Bocconcini di Pollo in Carta Fata al Sapore Mediterraneo
precedente
Bocconcini di Pollo in Carta Fata al Sapore Mediterraneo
Cavoletti di Bruxelles Farciti alla Ricotta e Pancetta
seguente
Cavoletti di Bruxelles Farciti alla Ricotta e Pancetta