alice lifestyle leonardo marcopolo
difficoltà:
facile
metodo di cottura:
multipla
preparazione:
15min
tempo totale:
25min
tempo di cottura:
10min

Preparare un piatto per chi ama mangiare vegetale non è mai stato così semplice. Basta scegliere i prodotti più indicati ed avere la ricetta giusta a portata di mano per portare in tavola un pranzetto coi fiocchi.

La ricetta che vi proponiamo sono le crepes di canapa con seitan e funghi, un piatto unico che farà amare la cucina vegetale anche ai più scettici a riguardo. Preparare le crepes con ingredienti naturali come i prodotti Sojasun significa provare un’alimentazione nuova, ricca di nutrienti e importante per la nostra salute. Un’alimentazione vegetale necessita del giusto equilibrio, fatto di ricette e alimenti specifici realizzati per offrire gusto e benessere.

Per la preparazione delle crepes di canapa con seitan e funghi sono stati usati il Soya Drink Naturale (una bevanda che apporta 120 mg di calcio ogni 100 ml ed è fonte di Omega-3 e Omega-6) e il Seitan Naturale di Sojasun, perfetto anche per la preparazione di spezzatini e scaloppine vegetali.

Ora non ci resta che guardare il video, seguire la ricetta e preparare le nostre crepes di canapa con seitan e funghi.

 

Crepes di Canapa con Seitan e Funghi ultima modifica: 2016-07-25T17:24:27+00:00 da alicecoccia
Ingredienti

Farina di ceci : 200 g
Farina di riso : 100 g
Farina di canapa : 30 g
Soya Drink Naturale Sojasun : 350 ml
Lievito alimentare : 1 cucchiaio
Seitan Naturale Sojasun : 220 g
Funghi cotti trifolati : 200 g
Olio extravergine di oliva : q.b.
Sale : q.b.

Preparazione
1
Amalgama assieme la farina di ceci, la farina di riso e quella di canapa, poi aggiungici Soya Drink Naturale a temperatura ambiente, il lievito alimentare e un pizzico di sale per ottenere una crema fluida.

Fai riposare il composto per 30 minuti fuori frigo.
2
Nel frattempo taglia il Seitan al Naturale a striscioline e rosolalo in padella con un po’ d’olio e sale, aggiungi i funghi trifolati e falli insaporire per 5 minuti.
3
Scalda una padella dal diametro di circa 10/12 centimetri sul fuoco con un filo d’olio, versaci un mestolo di composto e stendilo su tutta la superficie.

Appena noterai che i bordi si staccano dalla padella potrai girarla e basterà un altro minuto per cuocerla perfettamente.
4
Procedi in questo modo fino a finire il composto per le crepes. Farciscile con il ripieno di Tofu e funghi trifolati e poi non ti basterà che arrotolarle e servirle.