Cosce di Pollo Glassate con Miele

difficoltà: facile
metodo di cottura: multipla
preparazione: 15min
tempo totale: 55min
tempo di cottura: 40min


Un piatto semplicissimo dal gusto molto particolare le cosce di pollo glassate con miele cucinate da chef Valbuzzi. Un secondo che va dritto al punto con la speciale glassa dolce e croccante, che esalta il sapore delicato della carne, lasciandola così tenera che si scioglie in bocca.

Le cosce di pollo, amate da grandi e piccini, prendono parte ai pasti delle famiglie di tutto il mondo perché racchiudono un mix di qualità ineguagliabili: sono economiche, veloci da cucinare, incredibilmente versatili e in ultimo, ma non per importanza, sono davvero buonissime.

Scopriamo alcune ricette con le cosce di pollo

La ricetta delle cosce di pollo ripiene di pane, peperoni e capperi

La ricetta delle coscette di pollo al limone e dragoncello con verdure

La ricetta delle coscette di pollo alla birra e pepe lungo

Seguiamo ogni passaggio di chef Roberto e portiamo il sorriso in tavola con le speciali cosce di pollo glassate con miele.


Ingredienti


Cosce di pollo : 10
Broccoli medi : 1
Aglio : 1
Olio piccante : 2 cucchiai
Miele : 6 cucchiai
Salsa di pesce : 3 cucchiai
Salsa di soia : 2 cucchiai
Limoni : 1
Aceto di vino : 3 cucchiai
Olio di sesamo : 1 cucchiaio
Olio extravergine di oliva : q.b.
Sale : q.b.
Pepe : q.b.


Preparazione

1
In una teglia mettete le cosce di pollo con un filo d'olio extravergine, sale e pepe. Cuocete per circa 20 minuti a 220 °C.

Preparate la glassa mescolando il miele, la salsa di pesce, la soia, il succo di limone, l'aceto di vino e l'olio di sesamo, fino ad ottenere una consistenza omogenea.

2
Togliete le cosce di pollo dal forno e ricopritele con la glassa. Rimettete in forno e cuocete per circa 20 minuti girandole di tanto in tanto. Nel frattempo tagliate i broccoli e sbollentateli in acqua bollente salata.

Raffreddateli in acqua e ghiaccio e passateli in padella con uno spicchio d'aglio e qualche goccia di olio piccante. Tenete da parte. Una volta pronto il pollo servite insieme broccoli.

3
Consiglio dello chef
È possibile utilizzare un pollo intero e cucinarlo allo stesso modo delle cosce. Potete servirlo in tavola così che i commensali possano servirsi da soli.



Tags: , , , , , , ,