Burger al Formaggio con Finocchi alla Curcuma

difficoltà: facile
preparazione: 10min
tempo totale: 10min


L’occasione giusta per gustare un burger in compagnia si trova sempre, soprattutto se parliamo di un piatto come il burger al formaggio con finocchi alla curcuma. In questo caso l’invito a cena potete estenderlo proprio a tutti: appassionati della carne, amanti della cucina vegetariana, ma anche a chi soffre di intolleranza al glutine.

Protagonista della ricetta è il burger al formaggio, pomodoro e mozzarella Sojasun, un prodotto dal gusto mediterraneo, realizzato con pomodoro e basilico. Tenero, gustoso, ricco di fibre, proteine vegetali e privo di glutine.

Ideale anche da cucinare in padella o alla griglia, il burger pomodoro e mozzarella Sojasun è ottimo da mettere in un panino o da cucinare come preferite, poiché consente di dare spazio alla creatività in modo sano e genuino.

Noi lo abbiamo preparato con finocchi alla curcuma. Che ne dite?

 


Ingredienti


Burger al formaggio pomodoro e mozzarella Sojasun : 4
Finocchi medi : 2
Porri : 1/2
Uvetta passa : 60 g
Curcuma : 1 cucchiaio
Olio extravergine di oliva : q.b.
Sale : q.b.


Preparazione

1
Inizia la preparazione del piatto tagliando a cubetti il porro, poi taglia a metà i finocchi e affettali sottili nello stesso verso.

2
Soffriggi il porro, aggiungi i finocchi e l’uvetta precedentemente fatta riprendere in acqua. Stempera la curcuma nell'acqua dell’uvetta, versala sui finocchi in padella e porta avanti la cottura per 5 minuti.

3
Nel frattempo metti un filo d’olio in una padella antiaderente e rosola i Burger da entrambi i lati.

Servi i Burger ben caldi sopra un letto di finocchi alla curcuma.



Tags: , , , , , ,