alice lifestyle leonardo marcopolo
difficoltà:
facile
metodo di cottura:
in padella
preparazione:
15min
tempo totale:
30min
tempo di cottura:
15min

Chi ha detto che il burger è solo di carne? Per tutti coloro che seguono un’alimentazione vegetariana, o per chi ama provare sempre sapori nuovi, Sojasun ha in serbo l’idea giusta da cogliere al volo. Impariamo a preparare un burger classico di soia, seguendo una ricetta invitante e genuina.

Il Burger Classico è perfetto da cucinare in padella ma anche alla griglia; con il suo gusto delicato, ricco di fibre e proteine, è ideale per farcire un panino e trasformarlo in un piatto unico da leccarsi i baffi. Potete scegliere di servirlo con salse, verdure o formaggi. Ma se volete dare spazio alla vostra creatività potete cucinare il Burger Classico seguendo la nostra ricetta.

Per la preparazione del Burger Classico di Soia abbiamo bisogno del Soja Drink Naturale Sojasun, una bevanda a base di soia utile alla salute dell’organismo, poiché apporta 120 mg di calcio ogni 100 ml ed è fonte di Omega-3 e Omega-6.

E, per impreziosire il tutto, non dimentichiamo il Bifidus Naturale Sojasun, la crema di soia al naturale, fonte di calcio e proteine, ottima come base per cucinare ma deliziosa anche per la colazione con l’aggiunta di frutta o cereali.

 

Burger Classico di Soia ultima modifica: 2016-07-15T09:40:26+00:00 da alicecoccia
Ingredienti

Burger di Soia Classico Sojasun : 1 confezione

Per la maionese di soia

Tuorli : 1
Soya Drink Naturale Sojasun : 25 ml
Olio di semi di girasole : 150 ml

Per la salsa alla rapa rossa

Soya Drink Naturale Sojasun : 50 ml
Olio di semi di girasole : 250 ml
Rapa rossa cotta : 50 g
Uova : 1
Limone : 1 cucchiaio
Sale : 1 pizzico

Per la salsa bifidus alla menta

Bifidus Bianco Naturale Sojasun : 100 g
Menta fresca : 5 foglie

Preparazione
1
Per la maionese di soia
Frullate con un mixer a immersione il tuorlo d’uovo con Soya Drink Sojasun, un pizzico di sale e l’olio di semi a filo fino ad ottenere una crema dalla consistenza cremosa.
2
Per la salsa alla rapa rossa
Tagliate a pezzi la rapa cotta e frullala assieme a tutti gli ingredienti fino ad ottenere una salsa morbida e omogenea.

Trita finemente la menta e aggiungila al Bifidus Bianco Naturale, per creare una salsa fresca e profumata.
3
Preparate i Burger
Rosolate i burger da ambo le parti con un filo d’olio in una padella antiaderente, poi servili con le tre salse e gustate tutti gli abbinamenti.