Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Cracker Rustici al Caprino Timo e Lavanda

I cracker rustici al caprino timo e lavanda sono croccanti snack molto aromatici e perfetti per svariate occasioni

Cracker Rustici al Caprino Timo e Lavanda

I cracker rustici al caprino timo e lavanda, saporiti e aromatici, sono una valida alternativa ai soliti snack

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Saporiti cracker rustici al caprino timo e lavanda

I cracker rustici al caprino timo e lavanda sono uno snack delizioso e molto profumato. La consistenza croccante e gli aromi particolari li rendono golosi e irresistibili. Assaporandoli scoprirete che uno tira l’altro e, servendoli nei vostri buffet, farete di certo colpo sui vostri ospiti.

L’aroma insolito della lavanda rende il loro gusto molto fresco e particolare, vi ricorderanno le distese verdi della Provenza e l’aria fresca della campagna. Quindi perché non servirli in un aperitivo, per accompagnare del fresco vino bianco, dello spumante o dello champagne.

Seguendo i pochi passi della ricetta, scoprirete che preparare questi cracker rustici al caprino timo e lavanda è semplicissimo. Bastano pochi minuti e una manciata di ingredienti, per portare in tavola questo snack sfizioso e originale. Un perfetto complemento per antipasti, aperitivi e buffet.

  • 15 min
  • 30 Porzioni
  • Facile
  • In forno

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Tagliuzzate grossolanamente le olive. Sfogliate il timo. Setacciate la farina con il lievito in una ciotola. Unite le olive, il timo, i fiori di lavanda e un pizzico di sale. Aggiungete il caprino e 2-3 cucchiai di olio e amalgamate. Unite 2 cucchiai di acqua e lavorate ancora fino a ottenere un impasto omogeneo. Quindi dategli forma di un salsicciotto.

Passo 2
Segna come Completato

Tagliate il salsicciotto a fette spesse più o meno 1/2 cm. Mettete ogni fetta tra due fogli di carta forno e stendetele a uno spessore di 3-4 mm con un matterello.

Passo 3
Segna come Completato

Distribuite gli snack sulla placca del forno, foderata con carta forno. Mettete in forno già caldo a 200 °C e fate cuocere per 3-4 minuti (o comunque, finché risulteranno pronti). Levate, lasciate intiepidire e servite.

184 Visualizzazioni
184 Visualizzazioni
  • 15 min
  • 30 Porzioni
  • Facile
  • In forno

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Arrosto di Girello al Foie Gras in Sfoglia
precedente
Arrosto di Girello al Foie Gras in Sfoglia
Lonza Arrosto alla Pancetta con Uva Rossa
seguente
Lonza Arrosto alla Pancetta con Uva Rossa