Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
1 0

Ricotta Gratinata all’Erba Cipollina

La ricetta della ricotta gratinata con erba cipollina

Ricotta Gratinata all’Erba Cipollina

La ricotta gratinata con erba cipollina è un modo insolito di servire questo formaggio fresco

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Un antipasto sfizioso o un finger food intrigante


La ricotta gratinata all'erba cipollina è quell'antipasto che potrebbe dare una svolta al vostro menu. Oggi come oggi, quando invitiamo gli amici a cena, sempre più spesso si preferisce allestire una tavolata informale, piuttosto che un classico pasto con le portate servite l'una dopo l'altra.

Specie in estate è molto più divertente e piacevole organizzare un buffet freddo, magari all'aperto, dove gli ospiti possano servirsi a volontà dei piatti preferiti, chiacchierando amabilmente gli uni con gli altri. Preparare una cena in questo modo non è meno difficile che in quello tradizionale: a volte mancano le idee giuste su quali ricette sia meglio realizzare.

La ricotta gratinata con erba cipollina è un'idea intrigante e sfiziosa che piace a tutti, anche a chi segue una dieta vegetariana, e che si prepara in poche e semplici mosse. Una ricetta facile ma di grande effetto!
  • 20 min
  • 5 Porzioni
  • Facile
  • In forno

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

In una ciotola raccogliete la ricotta e unite l’erba cipollina, tritata finemente, e le uova. Regolate di sale e mescolate per bene fino a rendere il composto liscio e vellutato. Aggiungete il pepe rosa e distribuite il composto nei pirottini da forno.

Passo 2
Segna come Completato

Guarnite la superficie con una rondella di pomodoro, spennellate con un filo di olio e condite con un pizzico di sale. Infornate a 220 °C e fate cuocere per 15-20 minuti. Trascorso il tempo di cottura, sfornate, profumate con l’origano e lasciate raffreddare. Sformate e servite.

427 Visualizzazioni
427 Visualizzazioni
  • 20 min
  • 5 Porzioni
  • Facile
  • In forno

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
cozze
precedente
Cozze Saporite
foto della dadolata di spada
seguente
Dadolata di Spada al Cocco