Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Terrina di Pollo in Foglie di Cavolo Nero

Un delizioso antipasto, vivace e gustoso: la terrina di pollo in foglie di cavolo nero

Terrina di Pollo in Foglie di Cavolo Nero

Categorie

Un'idea speciale e nutriente per un aperitivo insolito: la terrina di pollo in foglie di cavolo nero stupisce e sazia con sapore

Ingredienti

  • Vi serve inoltre

Presentazione

Condividi

Nutrimento e bontà con la terrina di pollo in foglie di cavolo nero

Un piatto davvero completo, capace di saziare con gusto e di non far rinunciare a una nota sfiziosa: la terrina di pollo è una soluzione dal sapore semplice, una pietanza versatile che può essere servita in tavola come secondo, accompagnato da una salsa, oppure lasciato intiepidire, per poi affettarlo e offrirlo come delizioso antipasto.

La realizzazione di questa ricetta richiede altri ingredienti freschi e naturali. La farina integrale, nella quale passeremo il petto di pollo tagliato a dadini e, soprattutto, il cavolo nero, che utilizzeremo per avvolgere la terrina.

Quest’ultimo elemento sarà insaporito da un tocco di frizzante spumante; la terrina invece sarà completa con l’aggiunta di carota e cipolla tritate, e di uva all’interno degli strati. Dopo un’attenta cottura, la terrina di pollo in foglie di cavolo nero sarà pronta per essere gustata!

  • 20 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Tagliate a cubetti il petto di pollo e passateli in un po’ di farina integrale. Mondate e tritate sedano, carota e cipolla, e fateli soffriggere per 5 minuti in una padella con un filo di olio. Aggiungete i cubetti di pollo e fate rosolare.

Passo 2
Segna come Completato

Spezzettate il pane e fatelo ammorbidire in un po’ di latte. Strizzatelo, aggiungetelo alla dadolatina di pollo in cottura e lasciate che assorba tutti i succhi. Bagnate con il latte dell’ammollo del pane, regolate di sale, profumate con una macinata di pepe e fate asciugare.

Passo 3
Segna come Completato

Staccate le foglie del cavolo, eliminate le parti più dure e lessatele per 10 minuti in acqua bollente con l’aggiunta di 2 dl di spumante. Scolatele, asciugatele e foderate lo stampo, facendole debordare.

Passo 4
Segna come Completato

Lavate l’uva e asciugatela. Disponete a strati nello stampo, prima l’uva e la dadolata di pollo con il pane, fino a esaurire gli ingredienti. Ripiegate le foglie di cavolo per chiudere la terrina e fate cuocere a bagnomaria in forno già caldo a 160 °C per circa 1 ora.

Passo 5
Segna come Completato

Trascorso il tempo, sfornate e lasciate intiepidire. Una volta a temperatura, sformate la terrina, portate in tavola e servite con qualche goccia di aceto balsamico.

Categorie

62 Visualizzazioni
62 Visualizzazioni
  • 20 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Fagottini di Crespelle ai Carciofi e Pecorino romano
precedente
Fagottini di Crespelle ai Carciofi e Pecorino romano
gamberoni impanati al cocco
seguente
Gamberoni Impanati al Cocco