Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy
  • Home
  • Ricette
  • Tartare di Salmone Marinato con Avocado e Ribes

Tartare di Salmone Marinato con Avocado e Ribes

Raffinata tartare di salmone marinato con avocado e ribes

Tartare di Salmone Marinato con Avocado e Ribes

Categorie

Tartare di salmone marinato semplice e veloce

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Un antipasto elegante e goloso: la tartare di salmone marinato

La tartare di salmone marinato con avocado e ribes è un piatto che colpirà positivamente i vostri ospiti. Pochi ingredienti e una ricetta semplice e leggera rendono questo antipasto, sfizioso ed elegante, perfetto per ogni occasione.

Sarà facile per tutti realizzare questa raffinata tartare di salmone marinato che oltre a essere molto gustosa è anche un pasto salutare e nutriente che ci si può concedere anche se si è a dieta.

È preferibile consumare questo piatto appena fatto, per non far scurire l’avocado, che dovrebbe essere molto maturo, per esaltare sapore e profumo della pietanza, oppure utilizzare del lime come consigliato nella ricetta.

Un buon bicchiere di vino bianco, con una giusta acidità e struttura delicata, e questa tartare di salmone marinato, così semplice e fresco, è il connubio perfetto per aprire una cena di sicuro successo.

Ingredienti

Regola Porzioni:
1 Avocado
2 Salmone
1 Lime
q.b. Ribes
q.b. Olio extravergine di oliva
q.b. Sale
q.b. Pepe
  • 20 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • Crudo

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Tagliate l’avocado a metà, eliminate il nocciolo e prelevate la polpa con un cucchiaio. Tagliatela a dadini, raccoglietela in una ciotola e irroratela con il succo di 1/2 lime per non farla annerire.

Passo 2
Segna come Completato

Private i tranci di salmone della pelle e con un coltello ben affilato tagliateli a dadini. In una ciotola raccogliete il salmone, spruzzate il succo dell’altro 1/2 lime e condite con un filo di olio e un pizzico di sale e di pepe. Mescolate e fate riposare in frigorifero per almeno un’ora.

Passo 3
Segna come Completato

Aiutandovi con un coppapasta, distribuite la tartare di salmone nei piatti da portata. Completate con i dadini di avocado e guarnite con qualche rametto di ribes. Condite con un filo di olio e servite.

Categorie

202 Visualizzazioni
Granita al passito
precedente
Granita al Passito
Mignon Cioccolato e Lampone
seguente
Mignon Cioccolato e Lampone