Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Polpettine di Cernia

Le polpettine di cernia sono un antipasto gustoso e sfizioso

Polpettine di Cernia

Le polpettine di cernia sono uno snack prelibato e saporito, ottimo da gustare come aperitivo o finger food!

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Come preparare in casa delle deliziose e dorate polpettine di cernia, ottime da servire come antipasto o finger food

Con l’arrivo della bella stagione aumenta la voglia di organizzare piacevoli serate in famiglia, all’insegna del buon cibo e della gioia di stare insieme. Se vi piace la cucina semplice e mediterranea, allora non potrete rimanere indifferenti dinnanzi alla straordinaria bontà delle polpettine di cernia, che uniscono tutta la delicatezza del pesce fresco, alla croccante panatura fritta. Una golosità che attirerà a sè grandi e piccoli, ideale da assaporare come antipasto o snack originale e genuino.

Le polpettine di cernia sono un’ottima alternativa alle classiche polpette di carne, e sono un modo per consumare più pesce e farlo apprezzare anche dai bambini. Concedetevi questo piccolo e appagante peccato di gola ogni qualvolta sentite il bisogno di un comfort food, e probabilmente non potrete più farne a meno!

  • 40 min
  • 10 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Lessate i filetti di cernia al vapore; una volta cotti, tritate la polpa, raccoglietela in una ciotola e lasciate intiepidire. Intanto, tagliate a dadini il pane raffermo e fateli ammollare in una ciotola, con qualche cucchiaio dell’acqua di cottura dei filetti di cernia.

Passo 2
Segna come Completato

Tritate l’aglio e il prezzemolo, e aggiungeteli alla polpa di cernia. Unite un filo di olio extravergine, il parmigiano e le uova, e amalgamate. Aggiungete il pane raffermo, ben strizzato, e lavorate fino a ottenere un composto omogeneo. Profumate con una macinata di pepe, regolate di sale e amalgamate ancora.

Passo 3
Segna come Completato

Con le mani leggermente inumidite, realizzate tante piccole polpettine. Man mano che procedete, passatele in un po’ di pangrattato, premendole leggermente per far aderire la panatura.

Passo 4
Segna come Completato

Scaldate abbondante olio di semi e friggete le polpettine di cernia. Man mano che sono pronte, scolatele su un foglio di carta assorbente da cucina. Al termine, portate in tavola e servite.

99 Visualizzazioni
99 Visualizzazioni
  • 40 min
  • 10 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Chips di Carote con Salsa Esotica
precedente
Chips di Carote con Salsa Esotica
Alici Panate
seguente
Alici Panate