Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Canapè con Zucchine e Crema di Salmone

Il tocco raffinato dei canapè con zucchine e crema di salmone

Canapè con Zucchine e Crema di Salmone

Categorie

I canapè con zucchine e crema di salmone sono l'ideale antipasto di pesce da preparare in occasioni festive.

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Canapè con zucchine e crema di salmone: un antipasto fresco e leggero

I canapè con zucchine e crema di salmone sono un elegante antipasto di pesce. È un piatto semplice e versatile, ideale da preparare in ogni momento dell’anno, in estate o in inverno.

I canapè sono piccole tartine di pan carrè senza crosta in cui l’aspetto estetico e decorativo è fondamentale. Sono un finger food in cui ciascun ingrediente deve essere disposto secondo particolari schemi artistici di colore. L’accostamento tra zucchine e crema di salmone lo rende un antipasto fresco, leggero e di sapore delicato.

I canapè con zucchine e crema di salmone sono sia un ottimo antipasto, sia uno stuzzichino ideale per arricchire il vostro buffet per l’aperitivo. È l’ideale piatto di apertura di un pranzo o una cena formali oppure di una particolare occasione festiva. I vostri commensali saranno deliziati da questa prelibata e sfiziosa pietanza.

  • 15 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Lavate le zucchine, spuntatele, asciugatele e tagliatele a fette sottili. Scaldate un filo di olio in una padella, disponete le fette di zucchina, senza sovrapporle, e fatele cuocere per qualche minuto. Giratele e completate la cottura anche dall’altro lato. Regolate di sale, pepate, scolate su un foglio di carta assorbente da cucina e tenete da parte.

Passo 2
Segna come Completato

Scolate la ricotta dal siero, passatela al setaccio e raccoglietela nel bicchiere del mixer. Unite 150 g di salmone affumicato, tagliato a pezzetti, e l’aneto, tritato, e frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Montate a neve la panna e incorporatela al composto, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Coprite e mettete in frigo.

Passo 3
Segna come Completato

Con il coppapasta ricavate tanti dischetti dalle fette di pancarrè. Disponeteli sulla placca del forno, foderata con carta forno, e fate tostare in forno già caldo a 180 °C per qualche minuto. Tagliate a listerelle il salmone affumicato rimasto.

Passo 4
Segna come Completato

Levate i dischetti dal forno e componete i canapè. Raccogliete la crema al salmone in un sac à poche con bocchetta rigata. Alternate a strati su ogni dischetto un ciuffetto di crema e una fettina di zucchina, un altro ciuffetto e un’altra fettina. Completate con un ciuffetto di crema e una listerella di salmone affumicato, portate in tavola e servite.

Categorie

372 Visualizzazioni
372 Visualizzazioni
  • 15 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Acqua aromatizzata
precedente
Acqua aromatizzata
Bocconcini di Crêpes alla Salsiccia e Scamorza
seguente
Bocconcini di Crêpes alla Salsiccia e Scamorza