Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Gazpacho all’Anguria con Mousse di Sedano

Gazpacho all’Anguria con Mousse di Sedano

Ingredienti

  • Per le girelle alle olive

Presentazione

Condividi

Il gazpacho è il vero must dell’estate, se è di anguria poi… Servitelo accompagnato a della mousse di sedano, fresca e gustosa, è perfetto per un aperitivo!

 

  • 20 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Per le girelle

Stendete la pasta di pane in una sfoglia spessa 1/2 cm. Tritate le olive e i pomodori secchi, scolati, e distribuite tutto sulla sfoglia. Arrotolate la sfoglia a spirale, quindi tagliatela a rondelle spesse un paio di cm. Disponete le rondelle su una placca del forno, foderata con carta forno, infornate a 170 °C per una ventina di minuti, levate e tenete da parte.

Passo 2
Segna come Completato

Sbollentate i pomodori per un paio di minuti, scolateli, tagliateli a metà, eliminate i semi e l'acqua di vegetazione e fateli a dadini. Eliminate i semi dalla polpa di anguria e tagliatela a pezzetti. Tritate 1 cipolla.

Passo 3
Segna come Completato

Raccogliete tutto nel bicchiere del mixer, unite 1 cucchiaio di olio e frullate fino a ottenere un composto omogeneo. Nel caso il gazpacho risultasse troppo denso, aggiungete un goccio di acqua fredda. Filtrate, regolate di sale, pepate e mettete in frigorifero.

Passo 4
Segna come Completato

Lavate e mondate le coste di sedano, tagliatele a pezzetti e sbollentatele per una decina di minuti in acqua bollente, leggermente salata. Poi scolatele e frullatele. Tritate la cipolla rimasta e fatela appassire in una padella con un filo di olio. Aggiungete il passato di sedano, salate, pepate e lasciate insaporire. Levate, filtrate e lasciate raffreddare.

Passo 5
Segna come Completato

Montate la panna ben fredda e incorporatela alla mousse di sedano. Raccogliete tutto in un sac à poche con bocca rigata e mettete in frigorifero.

Passo 6
Segna come Completato

Distribuite il gazpacho nei bicchierini o altri recipienti, completate con un ciuffo di spuma di sedano e servite, decorando con qualche fogliolina di sedano.

 

131 Visualizzazioni
131 Visualizzazioni
  • 20 min
  • 6 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Amaretti Morbidi: la Ricetta di Luca Montersino
precedente
Amaretti Morbidi: la Ricetta di Luca Montersino
Carpaccio di vitellone ligure con peperoncino e anguria
seguente
Carpaccio di Vitellone Ligure con Peperoncino e Anguria