Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Spiedini di Tacchino Avocado e Pomodorini

Gli spiedini di tacchino avocado e pomodorini sono un antipasto sfizioso e prelibato

Spiedini di Tacchino Avocado e Pomodorini

Categorie

Gli spiedini di tacchino avocado e pomodorini sono perfetti da guastare durante un aperitivo estivo!

Ingredienti

Presentazione

Condividi

Come preparare dei prelibati e stuzzicanti spiedini di tacchino avocado e pomodorini, ottimi da gustare come antipasto estivo

Una tra le carni più amate da grandi e piccini è sicuramente il tacchino, tenero e delicato, perfetto da preparare in svariati modi a seconda dei gusti personali. Spesso viene utilizzato per arricchire contorni estivi, o tagliato a bocconcini da offrire come aperitivo. Oggi vi proponiamo un’idea originale, che unisce la freschezza di un’insalata alla sfiziosità di un finger food. Gli spiedini di tacchino avocado e pomodorini sono quel che ci vuole per ravvivare una cena tra amici e portare una ventata di allegria in tavola.

Gli spiedini di tacchino avocado e pomodorini sono una squisitezza adatta a qualsiasi occasione, e particolarmente indicata da assaporare nella bella stagione. Nulla è equiparabile alla bontà dei pomodorini di stagione maturati sotto il sole, specialmente se abbinati al cremoso e delizioso avocado. Provate per credere!

  • 10 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Procedimento

Passo 1
Segna come Completato

Sbucciate l’avocado, ricavate la polpa e tagliatela a cubetti. Raccogliete la dadolata in una ciotola e irroratela con il succo di 1 lime per non farla annerire.

Passo 2
Segna come Completato

Sfogliate e tritate le erbe aromatiche. Raccogliete il succo del lime rimasto in una ciotola, unite il trito ed emulsionate. Tagliate il petto di tacchino a tocchetti regolari, bagnate con metà emulsione, coprite con un foglio di pellicola trasparente e lasciate marinare per una mezz’ora.

Passo 3
Segna come Completato

Trascorso il tempo, fateli cuocere in una padella antiaderente ben calda, girandoli ogni tanto. Lavate e asciugate i pomodorini, tagliateli a metà e fateli saltare brevemente in un’altra padella con un filo di olio. Al termine, salate e pepate.

Passo 4
Segna come Completato

Infilzate tacchino, avocado e pomodorini in lunghi spiedini di legno, alternandoli come più vi piace. Versate lo yogurt in una ciotola, unite l’emulsione aromatica rimasta, 1 cucchiaio di aceto di mele e mescolate. Servite gli spiedini con la salsina preparata, a parte.

Categorie

503 Visualizzazioni
503 Visualizzazioni
  • 10 min
  • 4 Porzioni
  • Facile
  • Multipla

Condividi sui tuoi canali social:

Oppure copia e condividi questo url
Ferratelle con Farcitura al Prosciutto Affumicato Mele e Miele
precedente
Ferratelle con Farcitura al Prosciutto Affumicato Mele e Miele
Terrina di Baccalà alle Olive Nere in Rete di Porro
seguente
Terrina di Baccalà alle Olive Nere in Rete di Porro