alice lifestyle leonardo marcopolo

Le ricette estive, specie se molto veloci da preparare, sono la soluzione ideale per l’estate. Non c’è bisogno infatti di limitarsi solo a paste fredde e insalate di riso, possiamo spaziare davvero fra una grande varietà di ricette light estive e veloci.

Ricette estive veloci: il menu estivo

Foto bruschetta, ricetta estiva veloce

Il nostro menu estivo si aprirà con un antipasto veloce e cosa c’è meglio della panzanella? Un classico intramontabile fra le ricette estive, che apre degnamente il pasto e che non necessita di lunghe preparazioni. Oppure possiamo proporre degli antipasti freddi, che spesso sostituiscono addirittura l’una o l’altra portata principale.

Altri grandi protagonisti dell’estate sono i piatti unici. Via libera allora ai vari pomodori ripieni, melanzane ripieneinsalate di pollo nelle loro infinite varianti e insalate di riso a cui potremo dare magari un tocco un po’ esotico, utilizzando spezie e riso thai.

Le ricette estive e veloci poi, per essere davvero perfette, dovrebbero riuscire ad essere anche economiche. Per riuscire nell’intento l’importante è utilizzare ingredienti di base, semplici, ma trattati con creatività e ben assortiti.

Altre ricette estive veloci

Foto spiedini di pollo, ricetta estiva veloce

Antipasto estivo: la panzanella
Primo piatto estivo: Riso alle verdure con salsa alla yogurt
Dolce estivo: semifreddo allo yogurt

Ricette estive veloci ultima modifica: 2013-10-01T02:27:07+00:00 da