alice lifestyle leonardo marcopolo

Luca Montersino ci apre le porte della sua scuola di cucina di Chieri che si trasforma  nell’Accademia Montersino: un nuovo appuntamento con la scuola di cucina firmato Alice.
Abbiamo imparato a conoscerlo nella veste di maestro pasticciere. Abbiamo amato i suoi straordinari “Peccati di gola”. Abbiamo seguito con attenzione e appreso le sue preziose lezioni di pasticceria. Ora, con Accademia Montersino, Luca Montersino affronta una  nuova sfida, quella di portare in TV le sue lezioni di cucina.
In ogni puntata, lo chef e pasticciere più famoso d’Italia ospita dei fortunati allievi, appassionati e desiderosi d’imparare, a cui insegnerà tutti i segreti sulle tecniche di cottura, le ricette base, il dolce e il salato e i trucchi più importanti per diventare dei provetti chef.
L’Accademia Montersino è quindi una vera e propria scuola di cucina, in cui gli allievi potranno imparare dal maestro Montersino e da Francesca Maggio le tecniche di cottura, i segreti per scegliere e trattare ingredienti di qualità, astuzie e segreti per preparare e decorare piatti da grandi chef.
Nel corso delle varie puntate Luca Montersino ci parlerà delle salse, dalla più tradizionale besciamella a quelle emulsionate, delle basi come la pasta frolla o la pasta fillo.
E ancora, tutte le tecniche di frittura per ottenere un fritto perfetto, sia di carne che di pesce che vegetale, fino all’immancabile tempura. Impareremo a sfilettare correttamente il pesce, a cuocere le uova nei vari modi possibili, a preparare la pasta fresca e tanto, tanto altro ancora.
Insomma, un appuntamento davvero imperdibile per ogni appassionato di cucina. Un programma tutto nuovo che ci tiene compagnia tutti i giorni su Alice.
Questo è Accademia Montersino!
Guarda le puntate di Accademia Montersino su Italia Smart

Accademia Montersino ultima modifica: 2013-03-28T14:31:05+00:00 da