alice lifestyle leonardo marcopolo

Il 2012 è un anno importante per Pilsner Urquell: la storica birra ceca festeggia il 170° anniversario dalla produzione prima birra chiara, avvenuta ad opera del mastro birraio bavarese Josef Groll, il 5 ottobre 1842 a Pilsen, a circa 100 km da Praga.
Una storia lunga quasi due secoli, nel corso dei quali però, al di là delle tecniche di produzione che il progresso tecnologico ha reso più moderne e al passo ocn i tempi, in realtà poco è cambiato nel mondo di questo storico marchio.
Centro dei festeggiamenti è stato, nel mese di ottobre, la cittadina di Pilsen. Nel luogo nel quale ha sede ancora oggi l’unico stabilimento dove viene prodotta l’autentica Pilsner Urquell, si è degnamente reso onore a questa vecchia regina, ancora saldamente assisa sul suo trono.
Anche in Italia, questo importante anniversario è stato festeggiato a partire da settembre con iniziative speciali in oltre 160 punti vendita, nei quali è stato possibile trovare una bottiglia celebrativa realizzata per l’occasione, la Limited Edition 170.
L’avvicinarsi della data fatidica del compleanno è stato poi scandito dagli appuntamenti con le selezioni del concorso International Master Bartender, che vede l’incoronazione del miglior bartender al mondo, giudicato sia per la sua tecnica di spillatura che per la conoscenza profonda del brand e del prodotto.

Tra le altre iniziative delle quali Pilsner Urquell si è resa protagonista in questo anno speciale, la partnership con una delle associazioni più prestigiose del settore enogastronomico d’accellenza, i Jeunes Restaurateurs d’Europe, il network di giovani chef e proprietari di ristoranti alfieri della ristorazione d’eccellenza e dell’alta gastronomia.
Nel corso della passata estate si è svolto il Giro d’Italia con Pilsner Urquell: più di 20 gli chef hanno proposto, per un’intera settimana, Pilsner Urquell in abbinamento ad un loro piatto, studiato apposta per l’occasione.

Buon compleanno Pilsner Urquell ultima modifica: 2012-11-20T16:42:02+00:00 da