alice lifestyle leonardo marcopolo

Tremate, tremate, le streghe son tornate.

La nottata più spettrale dell’anno si avvicina e tra un dolcetto e uno scherzetto, Alice vi proponeun menu di Halloween tuttto a base di zucca, per festeggiare degnamente questa festa che ormai spopola anche da noi.

Godetevi una giornata di festa in compagnia dei vostri bambini, magari preparando con loro tante spaventose ricette per la merenda salata di Halloween, basterà davvero poco per trasformare il solito spuntino in un momento di gioco e di allegria.

Ma pensiamo un po’ anche ai grandi…

Innanzitutto, se avete deciso di organizzare una festa, abbiate cura di decorare la vostra casa così da renderla calda, accogliente e divertente al tempo stesso; basterà anche una semplice lanterna di zucca, all’interno della quale metterete una candelina, o un centrotavola a forma di pipistrello, qualche fantasmino qua e là e il gioco è fatto.

A voi la scelta di come decorare la tavola di Halloween, seguite il vostro gusto e la vostra ispirazione, non potrete sbagliare.

Il menu di Halloween

A questo punto preparate per la vostra famiglia o i vostri amici un menu di Halloween con tanti colorati piatti base di zucca e vedrete che nessun incantesimo potrà resistere.

Grazie alla sua versatilità, la zucca si presta sia ai primi che a secondi piatti, oltre ad essere un ingrediente di tanti dolci squisiti.

Addirittura con i cocktail a base di zucca potrete brindare alla notte delle streghe tenendo alto lo spirito spettrale di Halloween!

Potete scegliere un primo un po’ insolito come il timballo di crespelle zucca e taleggio, seguito da un ottimo filetto di maiale glassato con sformato di zucca e concludere la piacevole serata con dei simpatici biscotti di Halloween, oppure con dei muffin zucca o dei cupcake a tema.

Alice vi augura buona serata e che la magia continui…

Menu di Halloween con la zucca ultima modifica: 2013-09-30T07:38:21+00:00 da