alice lifestyle leonardo marcopolo

Monica Bianchessi presenta il suo menu speciale per l’estate, realizzato in collaborazione con Opel Karl.

Dall’antipasto al dolce, passando per primo e secondo: ogni portata è associata ad una particolare caratteristica di Opel Karl che rende tutto più semplice, proprio come lo stile in cucina di Monica Bianchessi.

Ricette pratiche e al tempo stesso gustose, in linea con le esigenze e il gusto del vivere sano e bene. Diamo inizio al nostro menu dell’estate

Antipasto dell’estate: frittelle di mozzarella

foto frittelle di mozzarella

Le frittelle di mozzarella sono l’ideale per aprire un menu estivo e semplice da realizzare. Un antipasto veloce, o meglio, un finger food che stuzzica l’appetito, proprio come Opel Karl stuzzica la voglia di muoversi facilmente per le vie della città.

Primo piatto dell’estate: riso thai alle verdure con salsa allo yogurt

foto riso alle verdure

Come primo piatto fresco, leggero e dalle note esotiche, perfetto in estate, Monica Bianchessi consiglia il riso thai alle verdure con salsa allo yogurt e senape. Un primo gustoso, proprio come gli allestimenti di Karl, la city car 5 porte di Opel.

Secondo piatto dell’estate: coscette di pollo al limone, dragoncello e verdure

foto coscette di pollo

Un secondo piatto intramontabile: le coscette di pollo. Ma, dal momento che siamo nella stagione calda, Monica ha deciso di personalizzare le coscette di pollo proponendone una versione estiva. E, dunque, coscette di pollo al limone, dragoncello e verdure estive.
Un secondo che dà spazio alla fantasia, come il bagagliaio di Opel Karl

Dolce estivo: charlotte vaniglia e lamponi

Foto charlotte vaniglia e lamponi

Monica Bianchessi ci propone per il suo menu estivo una charlotte vaniglia e lamponi. Non parliamo della classica charlotte con fragole e panna, bensì di una charlotte vestita d’estate, con la dolcezza della vaniglia e l’accento agrumato dei lamponi.

Un dolce estivo e più leggero, come il City Mode di Opel Karl che ti fa girare lo sterzo con un dito.

Il menu dell’estate di Monica Bianchessi ultima modifica: 2015-08-07T17:18:16+00:00 da alicecoccia