alice lifestyle leonardo marcopolo

Il Cavaliere del Lavoro Gianni Zonin, Presidente della omonima casa vinicola, è stato insignito questa mattina a Roma al Palazzo del Quirinale del Premio Leonardo 2013.

È stato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a premiarlo, alla presenza del Viceministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, della Vice Presidente di Confindustria Diana Bracco, del Presidente dell’Ice Riccardo Monti e della Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini.

Il Premio Leonardo è attribuito ogni anno a imprenditori e personaggi, italiani o stranieri, che abbiano contribuito in modo significativo ad affermare l’immagine del “Made in Italy” e la qualità del sistema Italia nel mondo. Promotore dell’iniziativa è il Comitato Leonardo, nato nel 1993 dall’idea comune dei senatori Sergio Pininfarina e Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’Ice e di un gruppo di imprenditori, con l’obiettivo di promuovere globalmente l’eccellenza del nostro Belpaese.

Il 2014 si conferma, dunque, un anno ricco di successi per Gianni Zonin, non solo in Italia ma anche in ambito internazionale.Solo un mese fa, infatti, il Cavaliere ha ricevuto a New York dal celebre magazine di settore Wine Enthusiast, il prestigioso premio alla carriera “Lifetime Achievement Award”, che lo annovera tra le personalità più influenti del settore vinicolo mondiale.

Gianni Zonin riceve il premio Leonardo 2013 ultima modifica: 2014-02-19T11:06:08+00:00 da