alice lifestyle leonardo marcopolo

La pasta, uno dei piatti che caratterizza al meglio la tradizione della cucina italiana. Quando si parla di pasta c’è davvero l’imbarazzo della scelta: un prodotto dalle forme, colori e soprattutto miscele più svariate.

Una delle tipologie di pasta più conosciute è sicuramente la pasta secca, realizzata con acqua e semola/semolati di grano duro. Una qualità di pasta che si distingue nei tipi e nelle caratteristiche. Ma è molto conosciuta anche la pasta di cereali, in particolare, tra le più diffuse, c’è la pasta di farro, più leggera e digeribile della pasta classica di grano.

La pasta di farro, infatti, è in grado di conservare i sali minerali, le vitamine e tutte le fibre insolubili. Il piatto che vi proponiamo nella seguente video ricetta è preparato con pasta di farro, nello specifico con i fusilli di farro integrali (Andalini). Lo chef Marco Valletta ci propone i fusilli di farro integrali con rucola e pecorino. Una ricetta semplice ma dal gusto unico per assaporare al meglio un prodotto dalle numerose proprietà nutrizionali.

Vediamo come ce la prepara il nostro chef Marco Valletta…

 

Fusilli di Farro Integrali alla Rucola e Pecorino ultima modifica: 2017-11-28T17:22:07+00:00 da admin