alice lifestyle leonardo marcopolo

Cosa c’è di meglio di un bel piatto di farro cremoso alla zucca e speck? Sano, nutriente e reso appetitoso dalla fantasia dello chef Daniele Usai che, in compagnia di Monica Bianchessi, porta sulle nostre tavole una vera specialità.

Il farro, uno dei più antichi tipi di frumento coltivato, è ricco di proteine, fibre, sali minerali e vitamine, e fornisce un apporto calorico piuttosto basso (340 kcal per 100 grammi di prodotto). Protagonista di moltissime ricette, il farro è perfetto per preparare zuppe o insalate saporite e, al tempo stesso, genuine. Il tutto senza rinunciare al piacere di un piatto invitante.

Lo chef Daniele Usai ha deciso di abbinare il farro a zucca e speck, un ingrediente quest’ultimo che dona al piatto un accento di sapore unico. Lo speck Alto Adige IGP viene prodotto secondo le tecniche tradizionali dei contadini altoatesini, tramandate di generazione in generazione. In questo modo lo speck Alto Adige riesce a mantenere intatti quegli aromi e quei profumi di un tempo che in un piatto fanno sempre la differenza.

 

Farro Cremoso alla Zucca e Speck ultima modifica: 2016-10-28T12:19:59+00:00 da alicecoccia