alice lifestyle leonardo marcopolo

A Casa Alice siamo in grado di friggere qualsiasi alimento, anche la frutta! Avete mai assaggiato delle dolci fritture di frutta? Un dessert che non siamo soliti trovare nel menu dei ristoranti o sulle tavolate di buffet e cocktail party.

Le fritture di frutta sono quanto di più sfizioso e goloso si possa preparare per concludere in bellezza un appuntamento a tavola come si deve. Ma friggere la frutta non è così semplice come si possa immaginare. La preparazione della pastella segue una ricetta ben precisa, che permette di pastellare la frutta scelta nel migliore dei modi.

A tal proposito ci vengono in aiuto i preziosi consigli dello chef Andy Luotto, che ci suggerisce una farina ad hoc, ideale per la frittura di dolci. Stiamo parlando del prodotto Dolci Fritture de Le Farine Magiche, una farina particolare pensata per ottenere fritti asciutti, soffici, gonfi e leggeri.

La farina Dolci Fritture permette ai fritti di assorbire poco olio e di essere, quindi, più leggeri. E non solo, perché oltre alla leggerezza, il fritto sarà ben lievitato e più gonfio, in particolare grazie alla presenza nella farina degli amidi.

Il tocco in più che dona un gusto unico alle vostre fritture? Sicuramente il delicato sapore agli agrumi di Sicilia che esalta il colore dorato tipico delle fritture della nostra tradizione.

Ma vediamo il nostro chef Luotto all’opera, e prepariamoci a friggere della frutta fresca che stupirà i vostri invitati.

 

Dolci Fritture di Frutta ultima modifica: 2016-07-21T15:02:44+00:00 da alicecoccia