alice lifestyle leonardo marcopolo

Un risveglio come si deve va onorato con la giusta colazione. E non c’è colazione che si rispetti se non con un cappuccino e un sofficissimo croissant sfogliato al cioccolato. Meglio ancora se fatto in casa e appena sfornato.

Ad Alice Club impariamo a preparare dei golosissimi croissant sfogliati al cioccolato con una tecnica di alta pasticceria. Come ben sappiamo, il segreto dei croissant non è tanto la farcia quanto l’impasto per la lavorazione della sfoglia, che prevede la scelta di farine ad hoc.

In questo caso, lo chef Antonino Di Carlo ci prepara i suoi croissant sfogliati al cioccolato con un mix di due farine Molino Quaglia: una farina macinata a pietra, creata da una selezione accurata di grani teneri italiani; e la farina per impasti Panettone, ideale per lavorazioni complesse, in cui si effettuano più impasti successivi, e per lunghe lievitazioni.

Una volta miscelate bene le due farine, non resta altro da fare che seguire il nostro chef, passo dopo passo, nella preparazione dei croissant sfogliati. Seguitelo nella video ricetta!

 

Croissant Sfogliati al Cioccolato ultima modifica: 2017-03-01T17:38:23+00:00 da alicecoccia