Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per monitorare e inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Proseguendo con la navigazione accetti la nostra politica riguardante l'uso dei cookies. Maggiori dettagli possono essere letti nella nostra privacy policy. OK Privacy Policy

Accedi con

oppure
Ti saranno inviate le istruzioni per recuperare la password all'indirizzo email fornito
Registrandoti, aderirai alla nostra Privacy Policy

Corporate

ANIMA ITALIANA

L’idea da cui nasce il nostro progetto editoriale parte dall’individuazione di un vuoto, ovvero dall’assenza di comunicazione (informazione e formazione) per alcuni settori vitali dell’economia e della vita degli italiani.

Contrariamente ad altri Paesi l’Italia non valorizza, né al suo interno né all’estero, gli assets economici e culturali che sono da sempre identificativi dello “stile italiano”: creatività, originalità, qualità, passione, piacere stile che nasce da una grande tradizione storica, culturale ma anche popolare.

Non vengono strutturalmente promosse né in Italia né all’estero, le eccellenze nazionali legate alla cultura, alle tradizioni, al territorio.
In particolare non viene svolta alcuna azione di informazione e formazione; azioni che sono alla base di una corretta valorizzazione dell’enogastronomia, dell’intero settore dell’agro-alimentare nazionale, così come dell’artigianato nelle sue varie componenti artistiche ed economiche.
Vale per le piccole e medie imprese che operano in settori chiave del Made in Italy quali il design e l’arredamento.
Così come non viene valorizzato il grande patrimonio ambientale, paesaggistico, artistico e culturale di cui è ricco l’intero Paese.

In questo contesto noi svolgiamo un reale e quotidiano servizio pubblico al servizio del sistema della Media e Piccola Impresa italiana e di quanti amano il Bel Paese.

Il risultato è un insieme di contenuti simbolo dell’Italia e valore dell’italianità, oggi raccontati in chiave multimediale da ALICE, MARCOPOLO e CASE DESIGN STILI.