alice lifestyle leonardo marcopolo

Un camino acceso, un abito scelto per l’occasione e la tavola apparecchiata per due, rigorosamente a luma di candela.
Ecco gli ingredienti perfetti per la cena romantica di San Valentino: una tavola che conquista sia per la prelibatezza dei piatti quanto per l’apparecchiatura!

Csaba ci fornisce in maniera dettagliata i suoi preziosi consigli per renderci un San Valentino indimenticabile. Fiori, candele, qualche brezza d’incenso ad incantare l’ambiente con profumi speziati e della buona musica di sfondo… assaporando qualche ottimo cocktail che potete preparare per rendere più frizzante la serata!

Come vedete nel video, il camino acceso è, da solo, capace di infondere romanticismo e una carica di seduzione pura a qualsiasi ambiente e occasione. Certo, non è facile averne uno in casa, e se il vostro appartamento in città non lo prevede, allora aumentate la sensazione di calore del fuoco aggiungendo molte candele. Sulla tavola, sulle mensole della zona pranzo, dentro grandi photophores appoggiati sui tavoli bassi, o semplicemente sui davanzali in piccoli bicchierini di vetro…l’importante è creare questo effetto romantico ovunque!

Per il menu di San Valentino, Csaba punta su ricette semplicissime da preparare e mira più alla qualità degli ingredienti, piuttosto che alla quantità: tournedos di filetto con funghi porcini e una pavlova al cioccolato con pere e cannella per un romantico menu di coppia!

E per finire…non dimentichiamoci dei cioccolatini: sono sempre un bel pensiero, soprattutto se fatti in casa. Volete preparare deliziosi ciocciolatini da regalare? Eccone una ricetta a base di cocco e nocciola.

Come apparecchiare la tavola romantica di San Valentino ultima modifica: 2013-09-30T09:30:49+00:00 da