alice lifestyle leonardo marcopolo

Tutti i giorni su Alice, Umberto Vezzoli è lo “chef resident” dell’amatissimo programma Vezzi di Cucina, condotto da Ivan Bacchi .

Dopo aver interpretato il ruolo del “salato” nel fortunato programma Dolce & Salato (sempre con Ivan Bacchi), a Vezzoli è bastato davvero poco per farsi amare incondizionatamente dal pubblico di Alice, che lo segue fedelmente tutti i giorni.

Umberto Vezzoli ha alle spalle una lunga carriera costellata di prestigiose esperienze internazionali. Ad appena 21 anni, conclusi gli studi, si trasferisce a Berlino e, qualche anno più tardi, parte per il Giappone dove apre e gestisce per la Tyk Corporation di Tokyo, tre ristoranti di cucina italiana sparsi su tutta l’isola nipponica. Si è poi spostato negli Stati Uniti (lavorando tra New York e Los Angeles). E’ stato a varie riprese executive chef in alcuni degli alberghi più importanti d’Italia: dal Palace di Milano al St. Regis di Roma, nonché per due anni chef-patron del Fiore Restaurant di Londra. Dal 2009 è executive chef del prestigioso ristorante La Piazzetta dell’InterContinental De La Ville Roma.

Tra le altre cose, Vezzoli è membro del Grand Cordon d’Or de France, della Comunità Europea Cuochi e della Chaine des Rotisseur.

Questo per quanto attiene al suo curriculum professionale. Ma Umberto Vezzoli, con il suo sorriso bonario e quell’aspetto un po’ sornione, è pronto a conquistarvi anche con la sua grande carica di umanità.

Umberto Vezzoli ultima modifica: 2013-10-11T12:41:55+00:00 da